• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambu'

Grafin

Aspirante Giardinauta
Scusate se tutte le volte che uso il forum faccio delle domande stupide....
Ma vi ho preso come miei risolvi problemi e io non so veramente nada... :)

Ho del bambu in giardino subito dietro le poltrone e il divanetto.....
Questo bambu con il passare degli anni... 2 o 3 si e ingrandito ed infoltito tanto da farmi spostare il divanetto in avanti...
Ora.... avevo letto in un altro post che non posso potare o sfoltire il bambu perche senno muore....
Beh... il prox anno se nn prendo provvedimenti.... o il divanetto o il bambu..... :)))) e vero che non si puo sfoltire e potare in nessun modo oppure posso tranquillamente lavorarci????

njnye

Florello Senior
Il bambù si espande molto, se hai poco spazio non è l'ideale. Ci sono tipi "nani" o quasi, che sono più gestibili. Se non vuoi sostituirlo puoi ridurre il numero di fusti per limitarne l'espansione, non vedo molte alternative...

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

un altro problema del bambù sono le radici. Se ce l'hai in vaso tra poco non reggerà più la spinta delle radici. Se ce l'hai in piena terra in poco tempo invaderà tutto, anche dove non vorresti.
Non è una pianta gestibile.
Puoi anche tagliare le canne vecchie "stringendolo un po'" ma le piante vigorose si riprenderanno più forti di prima.

Io non consiglio a nessuno questa pianta a meno che non voglia riempire una ripa dove non deve andarci nessuno.

Fosse mia l'avrei già sostituita con altro. Ed anche in quel caso bisogna fare attenzione a rimuovere tutte le tracce di radice. Altrimenti riprende più vigorosa di prima.

Ste

Alto