• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bamboo

O

Opmet

Guest
Ho un problema con la pianta del Bamboo.
Nel mio condominio,adiacente ai box auto e ai terrazzi posti al di sopra di essi,c'è uno spiazzo di terra destinato alla coltura di piante di Bamboo.
Vorrei sapere se la crescita smisurata di queste piante,possa con le loro raidci intaccare la struttura delle fondamenta del fabbricato e dei box auto e dei terrazzi...
Vi ringrazio per l'attenzione e le eventuali risposte:cool2:
 

RosaeViola

Master Florello
Sulle fondamenta non credo possa agire, ma su tutto il resto...:martello:
Nel forum ci sono diverse discussioni su questo argomento.
Se vai nella barra qui in alto, verso destra e nella finestra "Cerca" digiti Bambù, sicuramente potrai trovare molte info al riguardo.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a sul forum Opmet:hands13: :hands13: inserisci la tua località nel profilo così ti verranno date informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:froggie_r :froggie_r
 
O

Opmet

Guest
Praticamente i bamboo sono posizionati accanto ad un terrazzo,che si trova sopra ad un box auto.
Vorrei sapere se le raidici del bambù posso arrecare danni al terrazzo o sbucare del box auto.
Grazie
 

RosaeViola

Master Florello
Opmet, le radici delle bambuse possono tutto quello che hai appena chiesto.
Clicca sul link che ti ho postato e ti si aprirà la discussione che ti interessa.
Lì troverai tutte le informazioni che ti necessitano.
 
O

Opmet

Guest
Si,mi sono letto l'intero topic (grazie)
Vorrei solamente trovare notizie ufficiali da poter presentare come allegato nella prossima riunione di condominio per poter far votare da tutti i condomini la possibilità di eliminare queste "minacce"
 

RosaeViola

Master Florello
Allora Opmet devi fare così secondo me.
Scrivi una mail a Lorenzo Bar. E' una persona molto disponibile in questo senso e, dato che è un luminare in materia Bambù in Italia e all'estero, avrai un parere autorevole da presentare.

http://www.lorenzobar.com/contatti.htm

Qui puoi trovare la sua mail e non aver timore di scrivergli, perchè si presta molto in questo senso.
In bocca al lupo!
 
Alto