• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bambù - non fatelo!

valentina

Giardinauta
Chi aveva ancora dei dubbi e ha la tentazione di mettere il bambù in piena terra SENZA ausili di contenimento, guardi un po' dui, e ogni giorno spunta e rispunta ovunque, anche se lo tagli.
bambu1.jpg

bambu2.jpg

Purtroppo quando abbiamo comprato la casa il bambù era già stato piantato, senza vasca di cemento intorno e ormai, per toglierlo, dovrei ruspare via mezzo giardino.
Non mi resta che andare di cesoie!
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Hai provato con del disserbante fogliare SOLO nei getti che a te non interessano??a me funziono'.ricordati che se te ne dovessi disfare,te lo compro io.
 

valentina

Giardinauta
Mai sentito el diserbante fogliare, mi puoi dire bene nome e marca, per favore?
Ma non mi ammazza anche l'erba?
Il mio problema sono i rizomi che ormai stammo percorrendo tutto il prato in orizzontale e fanno spuntare getti ovunque.
 

mimma69

Maestro Giardinauta
l'erba a filo,tipo la gramigna no,non gli fa' nulla.se hai margherite o dicondra si,ma tu con un nylon copri tutto e irrori solo la canna.appena posso ti do' i connotati.ma basta un qualsiasi disserbante fogliare.Si chiama cosi',xche' tramite le foglie raggiunge la radice.E' un disserbante molto selettivo
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
Se lo tagli sempre vedrai che passato questo periodo,fine primavera inizio estate, non getta più.
A me gresce pure in questo periodo nel prato, lo taglio settimanalmente quando faccio il prato fino a che finisce il periodo della vegetazione e allora non getta più.
Ciao Orazio
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
Se lo tagli sempre vedrai che passato questo periodo,fine primavera inizio estate, non getta più.
A me gresce pure in questo periodo nel prato, lo taglio settimanalmente quando insieme al prato fino a che finisce il periodo della vegetazione e allora non getta più.
Ciao Orazio

[ 28.05.2004, 23:41: Messaggio scritto da: Orazio Baglieri ]
 

valentina

Giardinauta
Lo so che se lo tagli non getta piùm, ma nel frettempo i rizomi orizzontali hanno soffocato tutto il prato e l'erba non cresce più bene.
 
Alto