• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balconi fioriti

picci64

Aspirante Giardinauta
ciao ho visto le tue piante sono davvero molto belle,complimenti!anche io sono nella tua citta',siamo fortunati perchè il nostro clima è molto mite e ci consente di coltivare specie di piante particolari anche in inverno all'aperto.comunque è il nostro pollice verde il nostro più grande alleato.davvero complimenti!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ciao ho visto le tue piante sono davvero molto belle,complimenti!anche io sono nella tua citta',siamo fortunati perchè il nostro clima è molto mite e ci consente di coltivare specie di piante particolari anche in inverno all'aperto.comunque è il nostro pollice verde il nostro più grande alleato.davvero complimenti!

Picci dici a me?

#azalea

Maestro Giardinauta
ehm scusa hai ragione, come si fa?

Modifica le dimensioni tramite la casella a discesa indicata dalla freccia!
Ciao!
Schermata-6.png

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
Per l'hoya ti accontento facilmente:

http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/63308-hoya-bella-carnosa.html#post767136

per gli altri post...non mi ricordo neanche io dove sono. Ciao:love_4:

:eek::eek:Scusate la mia ignoranza ma questa Hoya di cui parlate ce l'ho sul balcone da tempo immemore sopravvissuta a mille peripezie ma la mia nonna che era di LaSpezia l'ha sempre chiamata sclepia o sclebia. Domanda: la nonna si sbagliava oppure è un altro nome x la stessa pianta o è il modo spezzino di chiamarla?:confused::confused:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:eek::eek:Scusate la mia ignoranza ma questa Hoya di cui parlate ce l'ho sul balcone da tempo immemore sopravvissuta a mille peripezie ma la mia nonna che era di LaSpezia l'ha sempre chiamata sclepia o sclebia. Domanda: la nonna si sbagliava oppure è un altro nome x la stessa pianta o è il modo spezzino di chiamarla?:confused::confused:

Secondo me tua nonna non si sbagliava del tutto: l'hoya appartiene alla famiglia delle asclepidiacae...magari popolarmente la chiamavano con il nome della famiglia. L'ho sentita chiamare sclepia anche qui da me.:D

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Ecco il mio balcone NON fiorito :(

Ecco il mio balcone NON fiorito :cry:
Sono ancora alle prime armi, è da poco che mi sono avvicinata al modo meraviglioso del giardinaggio (per essere più precisi, del balconaggio), quindi spero sarete clementi!!! :martello:
Manca il tavolo con le sedie...dovrebbero arrivare la prossima settimana, appena arrivano semmai vi aggiorno con nuove foto :eek:k07:
Di fiori purtroppo ce ne sono ben pochi...solo le margherite, però spero di vedere presto altri fiorellini sbocciare!!! :food:

1202088yt2.jpg

1202089xn0.jpg

1202090hs7.jpg

1202091ng3.jpg

Ed infine...quello che vedo dal mio balcone... :love:

1202093js9.jpg

Ultima modifica:

gramigna

Guru Giardinauta
E' carino invece il tuo balcone Giada, è molto ben ordinato! :love:
Avrai tempo per riempirlo di tante piante e di tanti fiori! :food:
Complimenti per la vista dal balcone! :D

michele87

Florello Senior
giada perchè non ci metti delle begonie sempreflorens e degli impantiens nuova guinea?sono perfette all'ombra e bellissime!io riempirei il balcone di sempreflorens e ci sono tantissime colorazioni:hehe:

anairolf

Aspirante Giardinauta
il balcone di giadaroma

Adesso ti sembrerà ancora miserello, ma lascia crescere quelle piante e poi vedrai.
Ancora più bello è quello che vedi dal tuo balcone, ho respirato a fondo e ho sentito odore di mare. semplicemente Meraviglioso

marirosa

Giardinauta Senior
Quando si decide di adornare un balcone con delle piante non si sbaglia mai, bisogna solo avere la pazienza (che poi diventa soddisfazione e anche piacere) di vederle crescere e magari anche fiorire...Giada chi ben comincia è a metà dell'opera!:flower:
A proposito, vista spettacolare! :love:
Ti piace il mio balconcino? :eek:k07:

dsc00501de3.jpg

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Certo che mi piace marirosa :love: sei baciata dal sole eh?! Come ti invidio :(
Bellissima la bunga...io purtroppo con solo 1 ora di sole, non posso metterla sul mio terrazzo :cry:

anairolf

Aspirante Giardinauta
ehi! siamo passati dal concorso dei balconi fioriti ai balconi con vista? :lol:
io adoro i panorami fatene vedere tanti.....con i vostri balconi fioriti:froggie_r
:love: :hands13:

Alto