• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balconi a milano

rosa patata

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
sono una niu entri del sito, e del mondo del giardinaggio!
nella mia nuova casetta milanese, ho tre bei balconi, che vorrei trasformare in tre piccole giungle. mi sapreste dire quali sono le piante che piu facilemente resistono a questo clima disperato, e dove posso comprarle senza bisogno di chiedere un mutuo? :confuso:
purtroppo non ho "amici fornitori di talee che tanto sono utili per rimpolpare la tua collezione" e allora ho comprato un po al mercato sotto casa, un po all'esselunga, ma la scelta è limitatissima!!!

grazie mille :flower:

ciao
:Saluto:
 

linda

Giardinauta
Ciao!, io ti potrei dare, così sui due piedi, una piccola passiflora cerulea..... ho un giardinetto, ma sono sempre indaffarata con i trapianti (leggi: pasticci) e potrebbe saltar fuori qualcosa d'altro....
Adesso ci sono i "saldi estivi" e puoi trovare le piante scontate, il mio vivaio preferito è Botanic, nel centro commerciale di piazzale accursio, perchè la "casa madre" è francese .... e si vede..... ha un sacco di piantine strane, provenzali e non...
 

rosa patata

Aspirante Giardinauta
linda!!!! :love_4:
tu hai reso una donna (me) felice!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r
sono stata da botanic :hands13:
e ho anche fatto amicizia con una vecchietta carina....

grazie grazie!!!!

bci rosa!:flower:
 

linda

Giardinauta
Ciao Rosapat, mi fa piacere che il posto ti sia piaciuto. ci sono stata anche oggi, e ho preso di mira l' equisetum japonicus, una pianta (piccole canne verdi sottili) del marais (palude).... Stava nel settore all'aperto, vicino alla vasca con le ninfee, ... bastano 3,50 euro per trovare la pace.....-:- Facci sapere dei tuoi acquisti.... :hehe:
 
Alto