• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti

Morwenna

Aspirante Giardinauta
Buonasera, questo è il primo forum di giardinaggio a cui mi iscrivo.
Da un anno a questa parte ho acquistato alcune piante grasse, erano tanti anni che desideravo riprovare a coltivarne, ma avevo sempre paura di farle morire... anche perché prima abitavo in una casa con esposizione sconsigliata e non potevano prendere abbastanza sole. Perché a metterle sul balcone si sarebbero completamente lessate. Erano destinate a morte certa.
Ora abito in una casa con due balconi, uno esposto a nord e l'altro a sud. Quindi il secondo è perfetto per la coltivazione di piante grasse.

Al momento ho 6 piantine grasse di specie differenti tra loro.
Tre di queste le ho acquistate un anno fa, e le altre le ho acquistate in questi ultimi giorni.
Sono partita come una totale neofita nel campo del giardinaggio e grazie ad internet ho raccolto tantissime informazioni per le mie piante, facendo del mio meglio per mantenerle sane e in salute.
Ora non mi ritengo affatto una esperta, naturalmente. Ma credo di conoscere abbastanza bene le mie prime piantine.

Magari aggiungerò presto una foto in modo che possiate vedere interamente la mia piccola collezione.

Ciao a tutti,
Morwenna
 
Alto