• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balcone trasformato :)

vesna

Maestro Giardinauta
Qui potete vedere com'è stato il mio balcone fino a questa primavera. piu che un balcone è un balconcino.
ho seguito il mio progetto e in questo momento è cosi:
lato nord
balcone1.jpg

nel vascone ce il falsogelsomino, la felicia in fiore, tagete, la lobelia la crocosmia e thymophila che devono ancora fiorire e l'ederina variegata.
balcone2.jpg

davanti ce un vasone con i pomodori, tagete e nasturzio. ci sono anche un vaso di lavanda , uno di rosmarino e uno con una ciccia che nn so i nome (talea da radicare ancora) e un vaso di petunie che ho seminato io che finirano nella balconette.
balcone4.jpg

mensolina con le cicce talee speditemi da un amica
balcone9.jpg

lato sud
balcone5.jpg

h. comptiana con alla base i tagete, new dawn con alla base cerastium, mensoline con orchidee, edera e primula che sta andando in dormienza.
balcone6.jpg

roselina mini rossa con un sacco di boccioli, 20 per esatezza. tutta roba del mio balcone :), l'ho comprata in fiore a gennaio e dopo il secondo rinvaso è rinata (è passata va vasetto 7 a vasetto 18 e adesso è in vaso 25!)
balcone7.jpg

la rosa con la foresta di cerastium
balcone8.jpg

mensoline con le orchi :)

che ne dite, la trasformazione è avenuta??

bacarat

Maestro Giardinauta
bello! e bellissimi i tuoi fiori azzurri (credevo fossero agatee). Ciao.B.

Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
Che dirti sei riuscita in poco spazio a mettere insieme piante da fiori, aromatiche (basilico), orchidee, grasse e un orticello (pomodori), Complimenti :)

vesna

Maestro Giardinauta
si tricot è una felicia amelloides.
ama il sole e ce l'ho in fiore da marzo :) e continuera cosi anche quando arriva il caldo vero :)
l'ho messa che era un diametro 10 e in 2 mesi è triplicata se non di piu

vesna

Maestro Giardinauta
grazie miche!
ale anche io sono contenta. devo solo sistemare anche l'altra balconette con le petunie di mia semina (una l'ho riempita oggi).
quando i pomodori finirano il loro ciclo nel vasone mettero i cicci delle patate che spiantero come patate novelle al inizio primavera prossimo :)
si lo so sono strana e il balconcino è talmente piccolo che potevo evitare pure l'orto in vaso ma sono di natura curiosa e visto la mia estrazione cittadina con l'orto nn ho avuto nessun contato . ma mai dire mai . infatti i pomodori li ho seminati!!!

Fausto79

Aspirante Giardinauta
Complimenti Vesna, bel lavoro!!! Il cambiamento è notevole, ben fatto!!! :hands13:

La felicia è molto bella, quasi quasi copio la tua idea e la metto nel vaso del rinco anche io.

Ciao ciao :Saluto:

picci64

Aspirante Giardinauta
complimenti sei davvero ingegnosa!bella idea le mensoline x le orchy...anch'io ho messo la rete alla ringhiera e sto facendo arrampicare edera da una parte e passiflora sul lato più soleggiato.se mi riesce faccio delle foto e ti faccio vedere.magari mi dai qualche consiglio...ciao a presto!:Saluto:

lory82

Apprendista Florello
Complimenti Vesna anche da parte mia!
Mi piace un sacco guardare foto di balconi e giardini!!:froggie_r

Alto