• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balcone nord-ovest

Acul98

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Mi sono trasferito da poco a Torino in un appartamento con un balcone esposto a nord ovest. Capirete quindi che riceve poco solo diretto. Per ora ho messo dei vasi con Asclepias tuberosa e delle zinnie. Sapete se queste sono piante estremamente amanti del sole o vanno bene anche in mezz'ombra? La mia idea era quella di un balcone-oasi per le api e farfalle. È possibile in questa esposizione? Grazie a tutti
 
D

Davide N.

Guest
Tutto è possibile, ma i fiori che hai comprato amano il sole.

Effettivamente poni una domanda difficile, non sono molti i fiori che crescono bene all'ombra, a parte le solite ortensie ed azalee...
Qualcuna però c'è: Impatiens walleriana, Aruncus dioicus, Lobelia erinus, Rodgersia pinnata, Pieris japonica...
 
Alto