• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balcone, piante per privacy e piccolo spazio verde

woodrook

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum da poco perchè sto cercando alcuni consigli su come sistemare il mio balcone.

Premetto che non ho mai accudito più di una piantina di basilico, prezzemolo e un tulipano

Ho da poco cambiato casa e quella in cui sono ora ha un bel balcone, 2,5 mt per 3,5 mt e una ringhiera curva. Il balcone è esposto a ovest-nordovest e si affaccia nel cortile interno del condominio

Non avevo fatto i conti però col fatto che, avendo la portafinestra per accedere al balcone, dalla ringhiera si vede completamente dentro casa e vorrei evitarlo.

Mi piacerebbe approfittarne per fare uno spazio verde e contemporaneamente garantirmi un po' di privacy.

Mi piacerebbe quindi sapere come poter fare, che piante scegliere etc..

Grazie a tutti

Gianluca
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao e benvenuta nel forum,in questo caso c'è da fare delle scelte una e quella di mettere delle griglie completi di vasi e mettere a dimora rampicanti ,due formare una siepe che è quella che consiglio di eugenia ,crescita veloce,foglia piccola e lucida ,quasi esente da malattie.
 

woodrook

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie del suggerimento, e del benvenuto. Non conscevo l'eugenia e ho capito quale sia dalle foto su internet.
Diciamo che vorrei privacy da subito senza aspettare che attecchiscano dei rampicanti quindi probabilmente opterò per la siepe e un po' di canne per schermare meglio.

Grazie infinite

Gianluca
 
Alto