Vero,poco impegnativa e bella anche quando smette di fiorire. Buona serata,Flo' e complimenti per tuttoLa lewisia è davvero una bellissima pianta! Generosissima!
Vedi l'allegato 492262
Siiiiiiii bellissima!!!La lewisia è davvero una bellissima pianta! Generosissima!
Vedi l'allegato 492262
Nooo, non si riesce a vederli. Posso vedere il nido che hanno fatto sulla trave della tenda e sentire i cip cip ma sono troppo in altoUna foto degli ospiti?
Che belli.Buongiorno, qualche giorno fa mi lamentavo che i passerotti mi avevano mangiato buona parte della barba di Giove, oggi scopro che i passerotti hanno fatto il nido sul mio balcone. Ci son i piccoli :LOL:! È tutto un cip cip!
Vedi l'allegato 492207
Gliela lascio mangiare la pianta.
neanch'io, mangiano i piccoli nel nido, non se cadono, ma proprio nel nido.@Candy418 non sapevo che le cornacchie e gazze si mangiassero i passerotti . Ma poverini!
Mi ricordo quando ha fatto nascere un cocomero nel vaso dei gerani .
Gliela lascio mangiare la pianta.
Hai chiamato in vivaio per comprare da mangiare ? Fantastica!A me ne è nato uno in un vaso l'anno scorso, adesso non mi ricordo di cosa, ho provato a farlo crescere, è pure fiorito, ma di cocomeri non se n'è visti! :LOL::LOL::LOL::LOL:
L'anno scorso avevo l'aneto. tra l'altro pianta che non è facilissima da trovare...
Poi sono arrivati i maconi sul mio balcone, una macaonessa ha fatto le uova, sono nati i piccini e hanno divorato il mio adoratissimo Aneto... ma gliel'ho lasciato volentieri, anche se poi nessuno ha superato l'ultimo stadio della muta... E notare che ad un certo punto non avevano più da mangiare perchè l'avevano smangiucchiato tutto, allora ho chiamato in diversi vivai (pensa che generosa! ) ma non ne avevano! Per fortuna ho i semi però
Buona sera Flo',sì che s'intravedonoNon so se si capisce dalla foto ma hanno fatto il nido sul braccio della tenda sole. Ora la domanda sorge spontanea: quanto tempo ci mettono i piccoli a volare? Perché così non posso azionare la tenda.
Vedi l'allegato 492400
E se metto una casetta per uccellini si trasferiscono?
Si sì, son passerotti! Ho beccato il papà che entrava nel nido.Buona sera Flo',sì che s'intravedono
Da quel poco che mi ricordo quando vivevo in campagna, se li sposti poi i genitori non riconosceranno più il nido, che verrebbe abbandonato. Ma se sono veramente passeri vedrai che non staranno molto a volare via.
Ah bene... vedrai che cresceranno in frettaSi sì, son passerotti! Ho beccato il papà che entrava nel nido.