• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bakker

valekrupp

Giardinauta Senior
una confezione da tre piantine..credo....tieni conto che i pappagalli sono "i baccelli dei semi" della pianta.....mi sento di dirti in tutta sincerità
che bakker ha foto troppo ottimistiche dei suoi prodotti ed è un pò caro....se però le piante o i bulbi non vanno te li cambiano....devi però chiamare entro un anno mi pare....meglio se ti informi.....un'altro con cui mi sono trovata benissimo e ha prezzi decisamente ottimi.....è Raziel....però da loro ho acquistato solo alle mostre, mai via online...cmq bakker è puntuale e la merce non è male...spero di esserti stata d'aiuto

Ultima modifica:

Maupatamau

Giardinauta
Salve, qualcuno di voi ha mai comprato in questo sito? http://www.bakker-it.com/

Esperienze altalenanti...si risparmia quando si comprano cose in blocco, tipo 4 rose, 5 hellebori..etc etc...ma sappi che le piante hanno spesso piccole dimensioni e qualche volta sbagliano! Sono vittima di un errore di rosaio, al posto di Osiria mi sta fiorendo una cosa arancione che non so neanche che nome abbia! Una nota positiva è il fatto che ti rimandano la pianta se ti secca o è sbagliata! Infatti sto per chiedere questo tipo di risarcimento anch'io..spero di esserti stato utile.

invictus

Aspirante Giardinauta
Esperienze altalenanti...si risparmia quando si comprano cose in blocco, tipo 4 rose, 5 hellebori..etc etc...ma sappi che le piante hanno spesso piccole dimensioni e qualche volta sbagliano! Sono vittima di un errore di rosaio, al posto di Osiria mi sta fiorendo una cosa arancione che non so neanche che nome abbia! Una nota positiva è il fatto che ti rimandano la pianta se ti secca o è sbagliata! Infatti sto per chiedere questo tipo di risarcimento anch'io..spero di esserti stato utile.
Grazie per la risposta. Ma nella pianta, non applicano nessun tagliando con scritta la specie? Ancora grazie e saluti.

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Io guardo e riguardo il loro sito ed il loro catalogo :fifone2: ma non ho ancora avuto il coraggio di acquistare: le foto sono troppo belle e temo di rimanere molto delusa al ricevimento delgli acquisti....:(
Mi è capitato di chedere info sulle dimensioni di alcune piantine in vendita e sono veramente molto molto piccole rispetto alle foto!

invictus

Aspirante Giardinauta
Ho richiesto diverse volte il catalogo cartaceo, ma non l'ho mai ricevuto. Pensavo di comprare qualche pianta.

maria teresa-8491

Aspirante Giardinauta
Io ho comprato una sola volta e non mi sono trovata bene; le piante, tutte tappezzanti, era davvero molto piccole e ci hanno messo due anni per assumere un grandezza decente. Sono tornata al vivaio vicino casa mia.

Fabio V

Aspirante Giardinauta
Io ho comprato ma non è nulla di chè.
Se vai ad una agraria o in un vivaio trovi la stessa roba e risparmi di sicuro.

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Io ho comprato una sola volta e non mi sono trovata bene; le piante, tutte tappezzanti, era davvero molto piccole e ci hanno messo due anni per assumere un grandezza decente. Sono tornata al vivaio vicino casa mia.
....erano proprio queste che mi tentavano...quelle foto con tutti quei bei ciuffi ricolmi di fiori....lo immaginavo che fossero un po' dei tranelli....

patrizia

Maestro Giardinauta
Stessa cosa per la mia esperienza, le piante sono arrivate, però sono piccole e giovani, per ottenere i risulatati delle foto occorre davvero un girdiniere esperto, a volte anche un agronomo e un esperto di Photoshop.
In ogni caso le piante erano quelle e con un po' di pazienza alcune sono pure venute belle, tipo i garofani, la kniphofia e le calle.

luflorbz

Aspirante Giardinauta
Io compro abbastanza spesso, ma ormai sono più belli gli omaggi delle cose che compri.........Ad ogni modo a me orta stanno venendo su quelle piantine, te ne danno una confezione da tre, a me ne stanno venendo 2 su 6.....

rocco.co

Guru Giardinauta
A parte le offerte di bulbi primaverili tutto il resto lo ritengo caro e di scarsa qualità o talmente giovane da rasentare la presa in giro
Inoltre i bulbi dopo un paio di anni scompaiono e non si riproducono...neppure quelli venduti come adatti alla diffusione : dalle ixie ai mininarcisi alle chionodoxa ai muscari
E' vero che il servizio clienti cambia quanto delude o arriva a destinazione moribondo ... ma dopo essermi lamentata la prima volta non oso più..mi parrebbe di fare la figura di quella che approfitta
Oggi...dopo averci speso un bel po' di centinaia di euro..non mi beccano più
Meglio tutto il resto da Raziel alla grande distribuzione del Lidl
Almeno questa è la mia esperienza
Ciao

Jane b.

Aspirante Giardinauta
Salve, qualcuno di voi ha mai comprato in questo sito? http://www.bakker-it.com/

Io, due anni fa ho comprato diversi bulbi, che si sono rivelati corretti e due piante di elleboro... quest'ultime erano talmente piccole che, dopo due anni di coltivazione in piena terra, le ho tolte e regalate a mia mamma ( lei accetta sempre qualunque fiore).
Confermo quanto detto fino a qui... per i bulbi può anche andare bene, per le piante invece, io rimarrei presso il vivaio di fiducia...

Alto