• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bakker, mi sa che mi ha gabbato!

elleboro

Florello
non Riziel ma Raziel. Se cercate su Google trovate il loro catalogo. Ho comprato da loro dei bulbi ieri, alla mnifstazione del Castello di .... (?).
Sembrano molto seri, ma non saprei dire di più. Il catalogo è più adatto ai Rivenditori che a noi, mentre i prezzi mi sembrano buoni.
 
P

Piera1

Guest
Ho parlato con Aulenta e mi ha assicurato che sono seri e i bulbi sono di ottima qualità, tanto che ordinerò anch'io.
 

ettore

Giardinauta Senior
Per la Cronaca, ieri mi è arrivato il buono della bakker come rimborso, commento:
dopo la delusione per le viole mancate non mi resta che comprare altri bulbi, c'è un piccolo problema non so + dove piantarli! Sig!
Saluti a tutti e speriamo che qualche responsabile della "Bakker" abbai letto questo post.
 
M

Mary74

Guest
Stamattina il buon Sardella ha presentato un angolo di pubblicità (occulta) della Bakker citandoli spesso ed elogiando le loro piante . Mah.....
Una nota positiva della Bakker è quella che non battono ciglio e ti rispediscono le piante oppure ti danno un buono omaggio.
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
effettivamente son proprio diverse;) contattali via email, a me hanno sempre risposto subito: servizio-clienti@bakker-it.com

io son abbastanza soddisfatta: ho ricevuto anch'io piantine un pò penose: alcune son decedute subito altre invece son diventate bellissime; per quelle andate a male, bulbi compresi, ho fatto reclamo e me le hanno rispedite, per quelle non disponibili ho avuto il buono.
Ora dovrò fare il cnesimento di quelle non sopravvissute al caldo dell'estate, e chiederò la sostituzione nel prox. ordine...

anch'io ho comprato l'eucalipto: è arrivato piccino ma sta crescendo a vista d'occhio!
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
...ho dato un 'occhiata ad altri siti che vendono piante e bulbi on-line e son giunta alla conclusione che se dovessi acquistare piante non stagionali ma particolari e on line la bakker rimane la mia prescelta: non si pagano i costi di spedizione( che negli altri siti ho visto sono abbastanza carucci!) e nessuno offre una garanzia! almeno con la bakker se la pianta non va bene te la rimandano o ti rendono i soldi...mi sa che son gli unici...
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Il discorso bakker non viene affrontato per la prima volta, ma per la prima volta io posso riportare la mia esperienza:
Ho acquistato in primavera dalla bakker delle piante:

Fragole rampicanti
Erba della Pampas
Campanula viola tappezzante
Melone pepino
2 Rosai indigoletta
hosta wide brim.
Rizomi di mughetto
e un numero sconfinato di bulbi.

Per colpa dell'inefficienza del corriere il pacco è rimasto in giacenza per una settimana,comunque è arrivato.
Mi è stato consigliato dal servizio clienti di mettere comunque a dimora le piante e così ho fatto.
I rosai sono vegetati e ora sono alti due metri(in una sola stagione)
Le hosta(e?) sono vegetate ed han prodotto una marea di plantule.
Di 5 campanelle solo due hanno attecchito, ma si stanno sviluppando(anche se lentamente)le fragole rampicanti sono vive, ma non hanno avuto un grande sviluppo per colpa mia,mancate concimazioni, ma spero reggano al gelo per il prossimo anno....

Sono secate invece:i meloni pepini (minuscoli)e l'erba della pampa, i mughetti non han fatto nulla più che due foglie, ma sono ancora lì.

Per questi ho chiesto al servizio clienti.Mi han spedito nuovamente le piante, ma a parte il melone pepino, non hanno retto.Ho quindi richiamato e mi è stato inviato un buono per il prossimo ordine.

Davvero, non aspettatevi piante già pronte come quelle in foto ma la qualità secondo mè è in ottimo rapporto col prezzo.

L'unico dubbio che ho, è perchè, non mi sia ancora stato recapitato il catalogo autunnale...
 
Alto