• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bakker: ennesimo pacco?

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Le ipomee Knowlians Black ordinate da bakker sono sbocciate ma figurati se non c'era la sorpresa?:burningma Invece di avere il fiore nero come nella foto che hanno messo ( http://www.bakker-it.com/Catalog/Pr...ame=28&selectedcategoryname=31&productid=5531 ) sono più simili a queste http://www.saunalahti.fi/sjostrom/annuals/knowliansblack.jpg .

Ora mi chiedo..quanto mi devo incacchiare?:martello2 :burningma :squint:

Ora aspetto che le zucchine crown fruttifichino e che i tulipani (a brevissimo) aprano i fiori per completare l'incacchiaturacat:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Personalmente non ho mai acquistato da Bakker per il solo fatto che i prezzi non sono proprio "bassi" :squint: ; una cosa che ho imparato per esperienza :ciglione: però è che NON bisogna fidarsi delle foto dei cataloghi, che vengono allegramente ritoccate da TUTTI (non so se è qiesto il caso e se in effetti questa ipomea potrebbe essere davvero nera!)! Meglio cercare la foto "reale" di qualcuno che ha quella specifica pianta... :eek:k07: C'è da dire anche che le condizini di coltivazione (tipo di terreno e di acqua, esposizione, ecc.) influisce molto sul clore di certe piante... :rolleyes:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
quoto in pieno Elebar.

Da quel che so io, il colore nero (almeno nero come lo si intende di solito)nei fiori in natura non esiste.
Questo vale ad esempio sia per i tulipani che per le rose
Se cerchi con Google la tua ipomea (e mi pare che tu l'abbia fatto) vedrai la differenza tra le foto Bakker (che come dice Elebar sono quasi sempre taroccate, vedi ad esempio anche il colore delle lavande, come del resto fanno anche altri cataloghi, soprattutto quelli delle rose) e le foto degli altri.

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
elebar ha scritto:
Personalmente non ho mai acquistato da Bakker per il solo fatto che i prezzi non sono proprio "bassi" :squint: ; una cosa che ho imparato per esperienza :ciglione: però è che NON bisogna fidarsi delle foto dei cataloghi, che vengono allegramente ritoccate da TUTTI (non so se è qiesto il caso e se in effetti questa ipomea potrebbe essere davvero nera!)! Meglio cercare la foto "reale" di qualcuno che ha quella specifica pianta... :eek:k07: C'è da dire anche che le condizini di coltivazione (tipo di terreno e di acqua, esposizione, ecc.) influisce molto sul clore di certe piante... :rolleyes:

Certo a seconda delle condizioni il colore cambia ma per me questa è proprio una truffa punto è basta...va bene mettere solo foto di piante in ottima salute ecc ma mettere anche colori diversi dalla realtà è proprio una bastardata eh...cat:

Alto