• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bacopa consiglio ...

mastrociliegia

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato due piante di bacopa bianca e vorrei metterle nelle cassette dove coltivo le siepi di eugenia per tappezzare il terreno sottostante gli arbusti ... pensate che le esigenze di queste piante si possano adattare a quelle degli arbusti che sono già a dimora nelle cassette? Ci sono delle controindicazioni? ... ho cercato informazioni su queste piante ma ho trovato ben poco, perlopiù si parla di specie da acquario ... sapete dirmi qualcosa di più? .. per quel che ne sò si tratta di tappezzanti da mezz'ombra, per questo motivo avevo pensato di posizionarle sotto le eugenie nel momento in cui andrò a sostituire il terriccio superficiale nei vasi ... non è che le radici di queste piante possono dare fastidio a quelle degli arbusti?
Grazie per i consigli ...

P

Piera1

Guest
Non so se le radici di queste piante possono dare fastidio a quelle degli arbusti. Io ne ho una azzurra in un vaso e la tengo all'ombra totale, qui da me per colpa del sole forte ne ho persa una dai fiori bianchi.

P

Piera1

Guest
Se vuoi trovare informazioni su questa pianta devi cercarla col nome Sutera.

mastrociliegia

Aspirante Giardinauta
grazie!

... proverò a cercare col nome Sutera per vedere se riesco a venire a capo di qualcosa ...
Avete qualche altro consiglio? ...

Alto