• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azoto e carbonio organico

pippoman

Aspirante Giardinauta
Ho chiesto un concime per il pratino per sopportare lo stress del caldo, quello del consorzio me ne ha dato uno con valori azoto organico 11% carbonio organico 44%.
Ci sono scritti solo questi valori, ma posso usarlo? ma va bene per questo periodo?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
No in questo periodo utilizzare materia organica sul prato se da un lato la reazione del prato sarà buona, dall'altro si corre il rischio di "attirare" agenti patogeni in quanto la materia organica tende a decomporsi e quindi a creare condizioni ancora più ideali per l'attecchimento di funghi e muffe
 
Alto