• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

azalee sofferenti

S

Silvana

Guest
ciao a tutti. riprovo e spero che qualcuno mi possa aiutare!!!!!!! ho due azalee da tre anni, una bianca con fiore doppio e una rosa ad alberello. vivono sempre nello stesso posto, poggiolo a est che in inverno diventa veranda. da qualche mese le foglie diventano nere si arricciano e cadono. la pianta non muore, nascono nuove foglie, ma la cosa continua. sono bruttissime da vedere e mi hanno fatto pochi fiori quest'anno. non so piu' che cosa fare, il terreno e' sempre umido ma non fradicio, concime per ora una volta ogni 15 gg circa per acidofile e ferro(non ricordo il nome ora ,ma uso il ferro liquido apposito per il rinverdimento delle foglie) una volta al mese. AIUTO!!!!!!!!!!!! GRAZIE GRAZIE
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Silvana, escludendo tutto il resto che come hai descritto lo fai perfettamente, potrebbe trattarsi di una malattia fungina, prova ad acquistare del rame in polvere, scioglilo nell'acqua e spruzzalo su tutta la pianta, ogni 15-20gg e poi vedi se la cosa si blocca!
Un bacione, ciao!
 
S

Silvana

Guest
grazie mille alex!!! ora provo poi ti faccio sapere!!! ciciaoooo
 
Alto