ho ricevuto, il 25 di novembre, un cestone di azalee bianche, per lo più in boccio. Le ho tenute in casa un paio di giorni, poi ho pensato bene di metterle sul balcone. Il cestone è composto da sei vasi con azalee abbastanza giovani. Il fatto è che hanno perso un bel po' di foglie ed hanno un aspetto un po' triste. Penso abbiano preso un colpo di freddo.
Del resto non posso tenerle in casa perchè quando annaffio le piante, genero un piccolo lago. Se lo faccio sul balcone, a mezzanotte, pazienza, ma portare avanti e indietro il cestone dal lavandino mi disturba un po'.
Secondo Voi è facile che ora muoiano?
Oppure per salvarle devo accettare di usare il lavandino? Considerate che se le lascio sul lavandino a gocciolare finirebbero col starci almeno 6 o 7 ore e la casa (salvo una stanza dove terrei il cesto) è a 22 gradi.
Cosa mi dite?
Del resto non posso tenerle in casa perchè quando annaffio le piante, genero un piccolo lago. Se lo faccio sul balcone, a mezzanotte, pazienza, ma portare avanti e indietro il cestone dal lavandino mi disturba un po'.
Secondo Voi è facile che ora muoiano?
Oppure per salvarle devo accettare di usare il lavandino? Considerate che se le lascio sul lavandino a gocciolare finirebbero col starci almeno 6 o 7 ore e la casa (salvo una stanza dove terrei il cesto) è a 22 gradi.
Cosa mi dite?