• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalee in piena terra... In terreno non adatto

×pubblicità

tildhe

Aspirante Giardinauta
Volevo piantare due o tre azalee in giardino, ma il terreno qua da me non è granché (in ogni senso) e l'acqua piuttosto calcarea. Ho già un'ortensia che se la cava bene (nonostante sia stata piantata senza nemmeno un po' di terriccio per acidofile) tra concimi specifici e acqua "aggiustata" con solfato di ferro.
Ce la posso fare anche con le azalee, magari con l'accortezza del terriccio giusto? Come devo comportarmi e come devo preparare il terreno?
Grazie in anticipo :)

tildhe

Aspirante Giardinauta
Ho trovato un altro topic che risponde alla mia domanda (stamani non l'avevo visto!). Chiedo scusa per averne aperto uno nuovo :)
Posso rimediare cambiando argomento (e magari anche il titolo allora, domanda per i moderatori :p ) senza stare ad aprirne altri? Ho visto delle azalee indica al vivaio e volevo qualche informazione da voi esperti... :embarass

tildhe

Aspirante Giardinauta
Ok, più vado avanti e più mi confondo. Torno alla domanda iniziale.
Ho letto di tessuti non tessuti, strati di ghiaia, strati di aghi di pino e foglie da mettere sotto al terriccio per acidofile... Non ci capisco più niente. Cosa ci devo mettere? :confused:

Alto