• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

azalee in giardino

S

silvia70

Guest
:hands13: ciao a tutti, ieri ho trasferito due azalee dal vaso al giardino, avvalendomi di apposito terriccio per acidofile, secondo voi c'é la possibilità che sopravvivano? nel vaso ormai erano sacrificate e quindi ho pensato al grande passo (metterle in terra); l'ho fatto poco tempo fa con un'ortensia che stava deperendo ed ho notato che si sta riprendendo :flower: :eek:k07:

daniec

Aspirante Giardinauta
15 anni fà ho messo le azzalee in terra da mia mamma e sono ancora bellissime, anzi sono un piccolo boschetto, e a casa mia ora ho fatto la stessa cosa, inizia a fiorire ora, ma è piena di germogli.
secondo me funziona benissimo.

Michy76

Aspirante Giardinauta
Ciao,
io non sono molto esperta, è poco tempo che mi occupo del mio giardino però posso dirti che io ho tante azalee, tutte in terra, meravigliose.
L'unico accorgimento è la non esposizione diretta ai raggi solari (in realtà prendono sole solo nelle prime ore del mattino e dopo le 18), terriccio per acidofile e concimarle quando serve senza esagerare.
Vedrai che in terra ti daranno più soddisfazione perchè saranno libere di crescere.
Michy
:hands13:

moda63

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti; io ho tre Azalee in terra (semiombra come giustamente detto da Michy76) e dando belle soddisfazioni. Ogni anno, in questo periodo, è un'esplosione di fiori (tre piante, tre colori: rosso, rosa e bianco).
Ogni anno crecono circa di 10cm ogni ramo quindi ora si stanno unendo in un unico cespuglio colorato.
Anch'io le ho piantate in terra acida; unico dubbio è: quando le radici cresceranno e supereranno il limite della terra acida cosa succede?
Domanda al Forum: avete qualche suggerimento per mantenere acido il terreno?
Buona giornata e buona primavera a tutti :hands13:

Alto