M
maximum
Guest
Ciao, i miei genitori hanno 3 azalee... non ricordo la specie ma sono quelle con le foglie minuscole.... , sono posizionate in pieno solo dalla mattina alla sera.... , non vengono mai concimate..., sono enormi e si riempiono di fiori....
L'unica cosa è che necessitano di annaffiatura costante proprio perchè sono al sole....
Secondo me se le metti a dimora nel periodo giusto e si insediano bene non ci sono problemi.
Io ho anche una azzalea in pieno sole ed è pure in un vaso di plastica....
Mentre un rododendro in terra sempre in pieno sole ha qualche foglia bruciacchiata.... ma nulla di preoccupante....
Sarebbe meglio posizionarle a mezzombra peró secondo me la pianta si adatta basta tenere la terra umida.
saluti Max.
L'unica cosa è che necessitano di annaffiatura costante proprio perchè sono al sole....
Secondo me se le metti a dimora nel periodo giusto e si insediano bene non ci sono problemi.
Io ho anche una azzalea in pieno sole ed è pure in un vaso di plastica....
Mentre un rododendro in terra sempre in pieno sole ha qualche foglia bruciacchiata.... ma nulla di preoccupante....
Sarebbe meglio posizionarle a mezzombra peró secondo me la pianta si adatta basta tenere la terra umida.
saluti Max.