• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea perde le foglie ??

terfra

Aspirante Giardinauta
Ciao, rieccomi con un problema sulle acidofile.
Ho quattro azalee di cui una stà malissimo e una male, è da un pò di giorni che la prima perde le foglie, parecchie, ed alcune appaiono appassite inoltre il bocciolo centrale è marroncino e anche questo non mi piace......un 'altra invece ha le foglie "pallide e con delle macchioline o macchie sul marroncino e le stesse sembrano appassite.
Ad entrambe ho dato del ferro tramite annaffiatura e aliette vaporizzato.
Quella con le foglie pallide stà meglio ma l'altra secondo me stà peggiorando.
Da quanto letto sul forum pensavo di procedere ad un rinvaso per entrambe con del terriccio specifico e incrociare le dite........... cosa mi suggerite?:astonished:

terfra

Aspirante Giardinauta
giusto ecco le foto le prime tre riguardano quella che perde le foglie le altre due sono di quella diciamo un pò deperita, che mi consigliate?? DSC_8757.jpg DSC_8758.jpg DSC_8759.jpg DSC_8760.jpg DSC_8761.jpg

Alto