• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea in vaso ???

cieloblu

Aspirante Giardinauta
:squint: Salve a tutti, ho un'azalea bianca che da due anni mi dà poche soddisfazioni, cresce pochissimo e quando fiorisce tempo zero che i fiori sembrano come bruciati...ora è in terrapiena con terreno argilloso, la mia idea era metterla in vaso con terra per acidofile in zona più ombreggiata...secondo voi è una buona soluzione? Inoltre il periodo migliore per effettuare il trasloco quale sarebbe? Grazie!!!
 
B

Boostpolo

Guest
innanzi tutto l'azalea va in posizione semi ombreggiata e puo ricevere solo diretto solo nelle ore del mattino presto o meglio del tardo pomeriggio,assolutamente non va esposta al sole per troppo tempo,secondo la tua affermazione dle terreno acidofilo va bene,terzo il periodo migliore per il trasloco -rinvaso è a fine fioritura, ma come quasi tutte le piante va benissimo l'nizio della primavera quindi all'inizio della fase vegetativa.Concima in autunno e riprendi in estate con un concime specifico per piante acidofile
 
Alto