• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea in regalo: che fare?

G

greenthea

Guest
Salve a tutti,
Chiedo aiuto per una bella azalea fiorita che mi hanno regalato i miei vicini: è una pianta che mi è sempre piaciuta ma che non sono mai riuscita a far sopravvivere per più di un mese!
Ho letto qualcosa, ma preferirei dei consigli "viva voce" dalle vostre esperienze.
La pianta è abbastanza grande: il vaso è pieno fino all'orlo di terra e muschio (??) infilato in un porta vaso stretto, aderente. La terra è ancora bagnata...
I fiori sono parecchi, ma alcuni sono già rovinati.
A parte le regole per l'innaffiatura, un consiglio sulla collocazione: meglio in casa o sul pianerottolo?
magari posterò anche qualche foto nei prossimi giorni.

Grazie, e già che ci siamo: Auguri!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Potresti mettere una foto x vedere di che azalea si tratta???Cmq io ti suggerirei il pianerottolo dove di sicuro ci sarà meno caldo che in casa....le mie sono tutte fuori e fino all'altro giorno sotto la neve!!!!ciao ciao
 

helen

Giardinauta Senior
ciao,anche la mia stà fuori,nn vuole il caldo,altrimenti cadono fiori e foglie!meglio ancora sarebbe l'esterno,altrimenti le scale purchè siano ben illuminate!
 
Alto