• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea in fiore

B

bobino

Guest
Questa è bella: la mia azalea dopo aver fatto una mega fioritura a maggio (quando me l'han regalata) è sfiorita. Da quel momento, ha iniziato a metter foglioline nuove e stamani...mi ha regalato due fiorellini...ora altre gemme floreali non le vedo, ma non so spiegarmi il perché di questa fioritura, è normale??? :fifone2:

:flower:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Tanto "normale" non è, però vuol dire che la pianta sta bene, quindi, Anto, continua così! :D :hands13: :love_4:
 
B

bobino

Guest
elebar ha scritto:
Tanto "normale" non è


Elena.....tanto per cambiare a me le cose normali, mai....:storto: ma son contenta, tanto anche :hands13:......la mia piccola :love:

:love_4:
 
B

bobino

Guest
Elisa....è la prima azalea che mi campa oltre la fioritura e tutto grazie al forum.....
è all'ombra, mantengo umida la terra, è appoggiata sopra ad uno strato di argilla esponsa umida e la annaffio alle sei la mattina, prima di iniziare a scrivere...
Le ho dato del ferro chelato prima che facesse tanto caldo....
altro non ho fatto.......è tutto merito suo che ha deciso di sopravvivere alle mie manacce :martello:
 
F

frensy979

Guest
anche la mia...

bobino ha scritto:
Questa è bella: la mia azalea dopo aver fatto una mega fioritura a maggio (quando me l'han regalata) è sfiorita. Da quel momento, ha iniziato a metter foglioline nuove e stamani...mi ha regalato due fiorellini...ora altre gemme floreali non le vedo, ma non so spiegarmi il perché di questa fioritura, è normale??? :fifone2:

:flower:

Ciao Bobino :Saluto:
se ti può consolare anche la mia azalea è ancora in fiore :embarrass
e mica 2 o 3 fiorellini....ne avrà come minimo una decina.... :eek:

Beh, devo essere molto fortunata con le fioriture, visto che anche i miei ciclamini hanno cominciato a fare fiori (vedi thread "ciclamino precoce") :storto:

Ah proposito di Azalea, anche se ancora in fiore, posso travasarla?
Il vaso mi sembra sia diventato troppo piccolo... :squint:

Grazie per l'aiuto.
Bacioni :love_4:
Fra
 
Alto