• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia afflosciata

V

vinceco

Guest
no nn potare..........

rifiorira'...........

decalcificante?.....nn so':Saluto:
seeeeeeeeeeee te rifiorisce ....gianlucaaaaaaaaaaa ...come il giardino tuo :lol::lol:una volta fatto il fiore difficile che rifiorisce a meno che non ci siano nuovi germogli,ma dubito,quella era forzata da serra ed ha finito come fiore.
Pieronzolaaaaaaaaaa ...10lt in un vaso? mo la fai morì sta pianta,me pare troppa ..:love_4:
Tanyta .. è solo il troppo caldo di questi giorni...che esposizione ha? mettila inombra.ciao
vincenzo
P.S. ho letto adesso ch ela tieni (Tanyta) in esposizione sud ,tyoglial da li e mettila a nord se ti è possibile.

Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
seeeeeeeeeeee te rifiorisce ....gianlucaaaaaaaaaaa ...come il giardino tuo :lol::lol:una volta fatto il fiore difficile che rifiorisce a meno che non ci siano nuovi germogli,ma dubito,quella era forzata da serra ed ha finito come fiore.
Pieronzolaaaaaaaaaa ...10lt in un vaso? mo la fai morì sta pianta,me pare troppa ..:love_4:
Tanyta .. è solo il troppo caldo di questi giorni...che esposizione ha? mettila inombra.ciao
vincenzo

Viscè la mattina quando innaffio il terriccio è secco e dieci litri se li beve come se fosse vino, ce l'ho da tantissimi anni.

V

vinceco

Guest
Viscè la mattina quando innaffio il terriccio è secco e dieci litri se li beve come se fosse vino, ce l'ho da tantissimi anni.
Ma ho letto bene in vaso?te riesce tutta sotto l'acqua che gliè dai a fà tutta questa?è sprecata no?quando hai bagnato in modo che riesce un pò da sotto l'altra non serve a niente ,il terriccio è già zuppo.ciao tesoro

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
vincenzo
P.S. ho letto adesso ch ela tieni (Tanyta) in esposizione sud ,tyoglial da li e mettila a nord se ti è possibile.

ha detto che ha nuovi germogli appunto.........poi nn ho capito la battuta sul mio giardino....xche' che ha?

cmq vince evita di quotarmi..........se devi usare sto tono sarcastico:Saluto:

nonna rosa

Aspirante Giardinauta
Salve, anch'io ho scritto giorni fa per un'ortensia sempre afflosciata. Anche gli anni scorsi si afflosciava per il caldo eccessivo ma riprendeva immediatamente vigore dopo le innaffiature. Quest'anno mi preoccupa il fatto che foglie e fiori siano rimasti avvizziti dopo diversi giorni di pioggia. Anche ora che non piove più la innaffio giornalmente ma non migliora affatto. L'altro ieri le ho tagliato alcuni fiori e li ho immersi in una bacinella d'acqua, gambi compresi. Dopo qualche ora erano già belli e freschi,mi è sembrata una conferma di acqua insufficiente... Ma la pianta è in terra, a nord e vicina ad un albero, quindi non ha mai sole diretto e il terreno è umido... Davvero non riesco a spiegarmi cosa succeda!!! Mi auguro che qualcuno possa darmi un consiglio. Grazie

Alto