• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea che non fiorisce

maotom74

Aspirante Giardinauta
Ciao Sono Maurizio,
ho una azalea in vaso molto grande che quest'anno si presenta con le foglie secche.
Da una settimana vedo delle foglioline verdi che cercano di spuntare ma sono poche rispetto alla chioma della pianta.
Cosa posso fare per aiutarla?
Mi hanno dato del concime granulare (sangue di bue) ma non ho la scatola e non ho idea delle dosi da utilizzare.
E' meglio il sangue di bue o un concime a fase di fosforo ?
Grazie e ciao.

begonia

Maestro Giardinauta
ciao se puoi qualche foto..lascia perdere il sangue di bue... meglio usare quello liquido universale, con aggiunta 3 volte l'anno con del ferro liquido della (compo) in meta' delle dosi ok...una cosa molto importante: mantieni sempre il terreno leggermente umido e tienila in mezza ombra. ciao

Alto