• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

azalea

giusi76

Aspirante Giardinauta
:cry: aiuto sono disperata, circa due mesi fà ho comprato una bellisima azalea, piena di bocciolini eppure una volta partata a casa la pianta a si continuato a crescere ma i boccioli dopo circa due settimane cadono come se fossero secchi dietro consiglio vosto ho comprato l'acqua demineralizzata ma niente da fare inoltre nelle foglioline sono spuntate delle punte scure che continuano a crescere quasi come se fosse bruciata.:burningma :confused: cosa devo fare:confused: ? la tengo fuori casa è quando il tempo peggiora la entro dentro. oggi gli ho messo il sangue di bue ed ora che faccio? aiutatemiiiiiiii
ciao giusi
 
P

Piera1

Guest
E' proprio questo entra ed esci da casa all'esterno che stressa la pianta, lasciala fuori anche col freddo, io ne ho due e ai nostri climi non soffre. Sbagliato dare il sangue di bue, l'azalea va concimata con concime a lenta cessione una volta in primavera e una in autunno.
 

giusi76

Aspirante Giardinauta
piera grazie per avermi risposto ma perchè nelle punte delle foglie so formano queste punte bruciate? nn riesco a capirlo:martello2 può mai essere l'acqua che utilizzavo?:confuso: :Saluto:
 
P

Piera1

Guest
Tu che acqua usavi? A volte l'acqua troppo calcarea imbrunisce le punte, tu lasciala fuori, non somministrare nulla, solo del solfato di ferro una volta al mese.
 

giusi76

Aspirante Giardinauta
ciao piera grazie per le informazioni, all'inizio ho utilizzato acqua del rubinetto poi ho comprato quella demineralizzata è da fuori nn l'ho più toccata ma nn ho visto nussun miglioramento anzi peggio adesso pure le piccole foglioline sono con le punte"bruciate" nn riesco a mettere la foto per mostrarla,ma voi come fate? io mi trovo in un paesino e quì nn ne capiscono nella mi sa' che la vedrò morire aiutoooooo!!!!!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
NON concimare: MAI concimare le piante sofferenti! Tienila fuori in posizione riparata; annaffia quando il terriccio è secco.
 
H

hatshepsut

Guest
piera grazie per avermi risposto ma perchè nelle punte delle foglie so formano queste punte bruciate? nn riesco a capirlo:martello2 può mai essere l'acqua che utilizzavo?:confuso: :Saluto:
ciao giusi, sono trascorsi alcuni giorni dal tuo messaggio di s.o.s azalea, vorrei sapere se c'è stato un miglioramento, poichè anche la mia ha gli stessi sintomi... purtroppo... grazie se mi fai sapere!
 
Alto