• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primula selvatica

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie robe:love:! Seguirò di sicuro i vostri consigli!:love_4:
A fine fioritura la trapianto in un vaso più basso e largo con terra praticamente ad altezza bordo.

Bellissima gigi! La mia è come la tua.....con i fiori ancora chiusi....ma come la tua! :hands13: Vero che è bellissima? Mi mancava vedere i suoi fiori!
Che foglie grandi che ha la tua, le mie saranno la metà se non addirittura di meno:fifone2:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao amici! Volevo rendervi partecipi della piena fioritura delle mie primuline selvatiche fiorite .....sono quelle gialle con i fiori piccoli piccoli! :D
primulinefiorite.jpg

L'anno scorso avevano scioperato ma quest'anno....:froggie_r:hands13:mi hanno regalato questa bellissima fioritura :love::D
 

gramigna

Guru Giardinauta
Bellissime!!!!!!!!!!!!!!! :hands13::hands13::hands13:
e quanti fiori!!!!!!!!!!!!!!! :eek::eek:

Vero? Sono tantissimi!
Probabilmente è stato il concime ad aiutarle nella fioritura, non gliene avevo mai dato prima di quest'anno.
E' una bella soddisfazione vederle fiorite!

Grazie per i cosigli che mi hai dato :food:
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
davvvero complimenti!la paura di non vedere fiori neanche quest'anno è stata ripagata da una splendida fioritura! bravissima
 

gramigna

Guru Giardinauta
davvvero complimenti!la paura di non vedere fiori neanche quest'anno è stata ripagata da una splendida fioritura! bravissima

Grazie Lucy! :)
Ammetto che non ci credevo neanch'io ma quando ho visto i bocciolini e ora questa fioritura, il mio ego ha fatto un gran passo avanti!!! :D
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Complimenti Gramy x le primuline...sono troppo carine. :eek:k07:
Ho letto tutto il topic solo ora, mi era sfuggito.
Mi piace molto anche il ciclamino rosso.
L'unica osservazione negativa: come già ti hanno fatto osservare, è la pianta troppo bassa.
Per il resto :hands13: ti abbatto le mani.:love_4:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie Verdiana! :)

Sto aspettando la fine della fioritura proprio per trapiantarla in un vaso più grande e con la terra a raso bordo!:eek:k07:

Quando l'avevo trapiantata avevo poca terra e pensavo sarebbe bastata così ma in effetti le foglie sono piccolissime perchè non hanno lo spazio adeguato per svilupparsi!:martello:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie Michele!!!!! :love_4:

Non sai come sono contenta di vederla in fiore! E con tutti quei fiorellini; mi sarei accontentata anche solo di 3 o 4 fiorellini ma così è molto meglio!:eek:k07: Non ci speravo davvero e invece...:hands13:
 

michele87

Florello Senior
ma è davvero molto molto bella:love:e poi da 5 anni,è certamente una grande soddisfazione:)ma come l'hai recuperata?
 

gramigna

Guru Giardinauta
Era nel mio futuro (spero prossimo) giardino in Brianza.
Era primavera ed ero andata a vedere questo rustico con un giardino dietro.
Era pieno di queste primuline.
Mi sono subito piaciute e mi sono detta "ne prendo una, la trapianto in un vaso e quando verrò ad abitare qua la riporto e la ritrapianto nel giardino".
Sono passati 5 anni da allora, la casa è ancora là e spero un giorno di potercele riportare! :eek:k07:
Mi sembrava una cosa carina.:)

L'anno scorso però non aveva fiorito :crazy:, si era data un anno di riposo! :rolleyes:
 
N

ninfa77

Guest
Anch'io te lo auguro di realizzare questo desiderio.....quella primulina adesso è ancora più bella
 

gramigna

Guru Giardinauta
Anch'io te lo auguro di realizzare questo desiderio.....quella primulina adesso è ancora più bella

Grazie Ninfa! :love_4:
Lo spero anch'io! Non sai quanto!:storto:

E' il primo anno che mi fa così tanti fiori.:love:
A parte l'anno scorso che non ne ha fatti, gli altri anni ha sempre fiorito ma con molti meno fiori.

Baci
 
Alto