• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea: caduta foglie

celeste

Giardinauta Senior
Ho quattro piccole azalee "salvate" dopo le fioriture forzate. Le ho rinvasate ecc. ecc. e fanno molte foglioline nuove. Contemporaneamente, però, da un po' di tempo perdono anche molte delle foglie vecchie (ancora verdi). Il fenomeno è particolarmente evidente in una, che è anche quella che mette più foglie nuove e che però si avvia a sembrare un alberello spoglio nella parte inferiore.
E' normale questo "ricambio" ? Se non lo è posso fare qualcosa (oltre che rassegnarmi)?
ciao e grazie
:Saluto: :Saluto:
 

Oleander

Guru Giardinauta
rientra abbastanza nella norma, tipico fenomeno di shock da trapianto, le radici devono ancora radicare bene , poi la forzatura per la fioritura non ha permesso alla pianta di rinforzarsi nelle sue parti "verdi"
 
Alto