• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

azalea bonsai: come ottenerla?

tata_v

Aspirante Giardinauta
Ciao, volevo sapere se si può trasformare un azalea presa in serra e farla diventare un bonsai, se si qualcuno mi spiega come????
ho visto delle foto ed è bellissima!
 

GORLA

Florello Senior
tata-v ascolta se cerchi una discussione di il mio bonsai di azalea.ci sono consigli utili ,leggila ...io li ho seguiti e ci sto provando..ciao se non la trovi ti li ridico in breve...anna
 

Michel322

Aspirante Giardinauta
Generalemnte i materiali da vivaio hanno tempi di lavorazione mooolto lunghi, posta foto magari vediamo cos'è.
ciao
 

tata_v

Aspirante Giardinauta
no nn l'ho presa, volevo sapere come fare ma adesso cerco la discussione che mi ha segnalato Gorla e mi informo! grazieeeeee =)
 

aurex

Esperto di Bonsai
okkio che i bonsai di azalea che vedi in foto da internet non sono comuni azalee ma varietà particolari coma la satzuki...ed altre di origine giapponese.....il problema è che è un'essenza in generale molto delicata quanto bella...difficilmente si trovano in vendita nei centri proprio per la sua difficoltà.....
per capire cmq come si fà un bonsai non si può spiegare in due parole ci sono delle tecniche particolari che presuppongono una buona conoscenza di botanica ....per cui il mio consiglio è quello di cercare in rete ...troverai parecchio materiale da scaricare....
 
Alto