• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

azalea bianca..un pò triste

irideblu

Giardinauta
ciao a tutti, eccomi qui per richiedervi un altro buon consiglio... :crazy:
un paio di settiman efa ho preso due piccole azalee, una viola e una bianca. le ho subito rinvasate in terreno per acidofile, e avendo letto nelle faq che l unico modo per farle sopravvivere (essendo forzate)era metterle fuori badando a mantenere sempre il terreno umido, cosi ho fatto...
le ho messe sul davanzale della finestra, è sì esposto a sud, ma di sole ne hanno preso ben poco visto che il tempo non si decide a mettersi al bello... e quello che c'è stato non ha scaldato.
dunque mi chiedo come mai la bianca hai i fiori chiazzati di marroncino, e la viola di grigio...:cry::cry:
che sia il cambio di ambiente? acqua non ne ho data tanta visto il tempaccio che ha fatto di umidita ce n era a go-go...
oggi posto le foto, intanto mi sapete dire cosa puo essere successo?
ps. le foglie invece mi sembra stiano bene..:storto:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
il fiore bianco in genere si sicupa facilmente in quella maniera, per quello rosa non saprei.
Ci vogliono comunque delle foto

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
senti, a vedere l cos' mi paiano innanzitutto ben messe entrambe, i fiori bianchi come spesso capita si sciupano facilemnte sia a causa del freddo che a causa delumidità eccessiva, ma niente di particolare, tutto nella norma secondo me.
Nei fiori rosa non vedo niente di strano

irideblu

Giardinauta
non si vede ma anche loro hanno i bordi sul grigiastro... beh, bausettete, mi fido di te e non mi preoccupo. mi stanno un pò facendo attendere perche i fiori ancora non si sono aperti ma si sa, dal calduccio della serra al mio davanzale le ho proprio tolto le coperte alle poverine :)

Alto