• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avvallamenti prato

lelus

Aspirante Giardinauta
buongiorno io ho un prato di macroterme c.d. ho degli avvallamenti penso di assestamento del terreno.Il prato e stato posato 2 anni fa adesso e in dormienza.Vorrei sapere con che cosa pareggiare il prato in questi avvallamenti quando farlo,le dimensioni sono di circa 1000m2.Il prato e in buone condizioni,mai areggiato ne carotato.Grazie
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Al risveglio primaverile (a naso dopo pasqua) effettuaerai un'arieggiatura con relativa pulizia del feltro e taglio del manto erboso dopo di che potrai tranquillamente rimettere in paino il terreno (meglio se con l'uso di sabbia silicea o comunque inerte) magari utilizzando una rete per livellare il tutto (non una rete qualsiasi una rete livellante di solito la trovi in affitto in centri specializzati)

Dimenticavo trattandosi di cynodon puoi anche "coprire" l'erba completamente se l'avvallamento dovesse essere così marcato tanto rispunterà fuori...

chiaramente dopo aver areiggiato pulito e livellato concima :D
 

lelus

Aspirante Giardinauta
scusa green un consiglio il disserbante nella procedura da te illustrata in che fase lo devo dare.Ho trovato la sabbia silicea a 6€ al sacco mentre quella di fiume a 1€ e la stessa cosa.Grazie.Dimenticavo sai percaso a Roma dove posso trovarla a poco
 
Alto