• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado sembra non crescere dopo essere trapiantato. Consigli?

Daniele-_-

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Qualche settimana fa avevo chiesto in questo forum dei consigli per il mio avocado che non cresceva e come risposta finale mi è stato detto di trapiantarlo. Cosa che ovviamente ho fatto, solo che sono nella stessa situazione di prima. L'avocado non cresce. Per caso lo devo potare?
Accetto qualsiasi consiglio e ovviamente allego delle foto per farmi capire meglio le suo condizioni.
Grazie a tutti in anticipo.
Senza titolo-1.png Senza titolo-2.png

Maddy12

Aspirante Giardinauta
Ciao, quanti giorni sono passati dal trapianto? Le piante hanno bisogno di adattarsi al nuovo terreno e può servirgli diverso tempo.
Io personalmente noto che il mio avocado inizia a fare nuove foglioline quando il terreno è quasi asciutto, quindi poco prima di dargli da bere.
Dalla foto che hai messo, forse il terreno è troppo bagnato.. Che terriccio è?

Alto