• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Interrare avocado

Orlandi.elia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

ho fatto crescere questo seme di avocado nella classica maniera degli stuzzicadenti.
Alcuni fatti crescere prima ed interrati si sono subito seccati e poi morti, questo invece lasciato nell’acqua continua a crescere bene, non perde foglie ne nulla.
L’unica mia preoccupazione è per quanto riguarda il peso, non avendo un appoggio solido sono costretto a tenerlo verticale tramite un filo appeso al lampadario.
Consigli sul fatto che magari vada interrato? Vorrei far crescere bene la pianta, non voglio diventi un albero ma una piantina normale e non so cosa fare.
Nel terreno è abbastanza complicato riconoscere se la pianta ha bisogno di acqua o ne ha troppa con gli avocadi.
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • 09C1DCE7-0B39-4D20-8FDC-932B4E06A887.jpeg
    09C1DCE7-0B39-4D20-8FDC-932B4E06A887.jpeg
    68,1 KB · Visite: 13
  • DBD3A2E4-9433-47B2-A1F2-EF055CA7F9BB.jpeg
    DBD3A2E4-9433-47B2-A1F2-EF055CA7F9BB.jpeg
    77,7 KB · Visite: 13

parsifal

Maestro Giardinauta
Quando lo metterai in vaso, non molto grande, ricorda di lasciare la parte superiore del seme metà fuori terra e poi innaffia abbondantemente fino a vedere fuoriuscire l'acqua dal sotto vaso.
Elimina l'acqua in eccesso e mantieni il terreno umido, ma non zuppo, in maniera tale che le radici si ambientino gradatamente al cambio acqua/terreno.
 
Alto