fox_face
Aspirante Giardinauta
Mi sono presa cura di un avocado cresciuto per molti mesi in acqua (con radice molto lignificata nella parte superiore). Qualche giorno fa ho fatto il rinvaso in terra e ho annaffiato abbondantemente pensando che una volta in terra si sarebbe disidratato. Il primo giorno si è afflosciato molto, come immaginavo sarebbe successo, e alcune foglie sono diventate sottili come carta velina e morbide, tanto da poterle arrotolare su sé stesse. Dopo 5 giorni le foglie hanno iniziato ad accartocciarsi ai lati e stanno seccando. In foto la situazione il giorno del rinvaso e 5 giorni dopo.
Vorrei capire come dovrò gestire le innaffiature future. Quanta acqua necessita? Penso che abbia bisogno di annaffiature frequenti per replicare la condizione in cui è vissuto fino ad ora, ma al tempo stesso ho paura che le radici lignificate marciscano. Attendo i vostri consigli.
Vorrei capire come dovrò gestire le innaffiature future. Quanta acqua necessita? Penso che abbia bisogno di annaffiature frequenti per replicare la condizione in cui è vissuto fino ad ora, ma al tempo stesso ho paura che le radici lignificate marciscano. Attendo i vostri consigli.