• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado, radice e potatura

Massi97

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, avrei qualche domanda sul mio avocado. Lungo tutta la radice come da foto sono presenti tanti pallini bianchi che si staccano al tatto. Sono normali?
Poi ho notato in molti video che l avocado sviluppa più radici insieme, spesso ancora prima che esca il germoglio, mentre inveve la mia piantina ha già raggiunto quasi i 20 cm ma ho solo una radice molto molto lunga e con i sopracitati pallini bianchi. Mi devo preoccupare?
Poi, dovrei cimarlo? Se si quando e in che modo? Sono un po alle prime armi ecco..
Grazie mille a tutti
 

Allegati

  • IMG_20210715_162842.jpg
    IMG_20210715_162842.jpg
    512,9 KB · Visite: 11
  • IMG_20210715_163755.jpg
    IMG_20210715_163755.jpg
    474,3 KB · Visite: 11
  • IMG_20210715_163818.jpg
    IMG_20210715_163818.jpg
    892,1 KB · Visite: 11

sherwood

Giardinauta Senior
E' tutto ok, ma adesso con molta cautela mettilo in un vaso con del buon terriccio. Occhio a non rompere la radice. Tienilo all'esterno esponendolo molto gradualmente alla luce del sole
 

Massi97

Aspirante Giardinauta
E' tutto ok, ma adesso con molta cautela mettilo in un vaso con del buon terriccio. Occhio a non rompere la radice. Tienilo all'esterno esponendolo molto gradualmente alla luce del sole
Il terriccio ha bisogno di un ph particolare? Molto gradualmente tipo? E ancora una cosa, la potatura va effettuata o no? Scusa se assillo ma ci tengo davvero tanto e non vorrei buttare via mesi di tanta pazienza.. Ormai ci sono affezzionato
 

sherwood

Giardinauta Senior