Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve amici,
è da quasi un anno che ho questa piantina di avocado, ho cercato di trapiantarla un paio di giorni fa e ora è tutta moscia.
Non vorrei che muoia, che cosa devo fare?
La terra è umida ma non zuppa
Salve amici,
è da quasi un anno che ho questa piantina di avocado, ho cercato di trapiantarla un paio di giorni fa e ora è tutta moscia.
Non vorrei che muoia, che cosa devo fare?
La terra è umida ma non zuppa
Salve Puntina! Diciamo che forse sono 10 mesi e non un anno.
E' rimasta in acqua per tutto il tempo, l'ho trapiantata sfruttando la primavera, pochi giorni fa.
Dieci mesi in acqua sono parecchi; può essere che si è talmente abituata in acqua che adesso in terra non riesce ad ambientarsi.
Ma cosa sono quelle puntine verdi che escono dal terreno?
Dieci mesi? E perché mai c’è l’hai lasciata così tanto? Va interrata non appena compaiono le prime foglie!
Ora dovrà adattare tutte le radici alla vita in terra e per questo ci vorrà tempo.
Dieci mesi in acqua sono parecchi; può essere che si è talmente abituata in acqua che adesso in terra non riesce ad ambientarsi.
Ma cosa sono quelle puntine verdi che escono dal terreno?
Dieci mesi? E perché mai c’è l’hai lasciata così tanto? Va interrata non appena compaiono le prime foglie!
Ora dovrà adattare tutte le radici alla vita in terra e per questo ci vorrà tempo.
Va lasciato in pace e non va annaffiato troppo spesso o andrà incontro a marciume radicale.
Annaffialo per bene ma solo quando il terriccio sarà asciutto.
Forse 10 mesi in acqua hanno creato un danno alle radici. In questo caso non e' che tu possa farci molto. Io aspetterei ancora qualche giorno per vedere come evolve la situazione, puo' essere che nella terra trovi il modo di mettere altre radici piu' vitali. Potresti nel frattempo mettere a dimora un altro seme, ma ti consiglio di metterlo direttamente nella terra questa volta