• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema piantina avocado

Nina78

Aspirante Giardinauta
Nei mesi luglio e agosto non si concima e non si dà chelato, in quanto producono ancora più calore che addizionato alle alte temperature possono danneggiare le radici e quindi la pianta. Il concime liquido é un concime blando, in quanto sulle istruzioni, indica una volta al mese e in alcuni anche ogni 15 giorni esclusi i mesi di luglio agosto, autunno inoltrato e inverno. La diluizione poi di parecchi prodotti e di un tappo che fà da misurino in due, tre litri d'acqua un rapporto molto basso che non può, sempre se non si esagera sui dosaggi creare problemi in una sola volta .
Confermo che, a due settimane circa dalla somministrazione del concime liquido, la pianta non solo non è morta ma le foglie si sono rinverdite. Allego foto. Solo l'altra piantina che stava germogliando continua ad avere foglie gialle e a non godere di buona salute, ma forse ha germogliato troppo tardi e per ora non ce la fa; la annaffierò comunque in attesa della primavera e di una eventuale ripresa vegetativa. Mi fermo col concime o lo dò un'altra volta? Grazie!
 

Allegati

  • IMG_20181018_102120.jpg
    IMG_20181018_102120.jpg
    190,7 KB · Visite: 4

Crimson king

Florello
Dato che le temperature sono ancora buone e se ancora tengono fino alla prossima concimazione rispettando la distanza indicata nelle istruzioni, puoi approfittare a darlo ancora una volta e poi riprendi in primavera.
 
Alto