• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

radici avocado

Bouboule

Giardinauta
ciao a tutti! è la prima volta che faccio crescere una piantina di avocado direttamente dal seme. ora che ha messo le radici e ha iniziato a germogliare mi sono accorta che alla base di ogni radice c'è una "patina" circolare bianca.. non avendo mai visto le radici di un avocado non riesco a capire cosa sia, devo preoccuparmi che stia male? :( o è normale?

(ho messo una foto, spero che si veda)
 

Allegati

  • radici avocado.jpg
    radici avocado.jpg
    37,7 KB · Visite: 263

roxy74

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti oggi ho trapiantato in pieno campo un avocado di 2 anni ma mentre lo toglievo dal vaso molte radici si sono spezzate che dite morirà .non ho foto le radici che sono rimaste sono di circa 20 cm .grazie
 

roxy74

Aspirante Giardinauta
ciao le radici sono molto lunghe dovevi metterla in un vaso quando erano più corte adesso interrale con molta cura io oggi ho trapiantato una pianta di 2 anni ma nel toglierlo dal vaso molte radici si sono spezzate speriamo che non muoia
 

Bouboule

Giardinauta
grazie! quindi stanno bene? avevo paura che fossero malate.. non credo dovrebbe succedere niente alla tua, magari è un pò traumatizzata ma se ha già due anni avrà tante altre radici ancora sane!
 
Alto