• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado è acidofilo?

Nimue.

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Una curiosità, ho letto su alcuni siti che l'avocado è acidofilo, è così?

Ho una pianta di avocado sopravvissuta, (ne avevo altre 4, ma dopo essere cresciute bene, sono morte) e mi chiedevo: se è acidofila, posso usare i lupini macinati per darle un po' di sostegno e far sì che non muoia anche lei?
Ho letto che potrebbero andare anche bene i fondi di caffè, ma non mi fido molto di questi ultimi.
 

begonia

Maestro Giardinauta
Buon di buona domenica, amano un terriccio ben drenato e leggermente acido, riguarda ai lupini sono ottimi piu che altro per fertilizzare il terreno lo rendono ricco di humus e acidificano poco il terreno
 

Nimue.

Aspirante Giardinauta
ah, avevo letto nella confezione che vanno bene per le piante acidofile...:confused:
quindi meglio di no?
il terriccio dei miei avocado era ben drenato, ma dopo una super crescita che prometteva bene, le foglie si arricciavano, cadevano e lentamente morivano...
Ho provato a dare l'acqua solo col terreno asciutto, a tenerle sul balcone, in casa, a mettere i fondi di caffè,
uno, sul forum, mi ha consigliato di piantare nello stesso vaso dei piselli e ho fatto anche questo... risultato: sono morte comunque...

quella vicino alla quale ho seminato i piselli, è durata un po' di più, magari è servito veramente...chi lo sa?

questa pianta mi è stata regalata e vorrei evitarle lo stesso destino eheh
 

begonia

Maestro Giardinauta
I fondi di caffe servono a poco, ripeto i lupini sono ottimi piu che altro per fertilizzare il terreno, riguardo poi alla morte e da vedere le cause forse il terriccio troppo acido ha danneggiato le radici
 
Alto