• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche domanda sulle piantine di avocado...

BlackCat

Aspirante Giardinauta
Salve, due giorni fa ho deciso di "bagnare", "piantare" o come preferite... un seme di avocado. Ho un paio di domande però che mi sono sorte spontanee e forse sono un po' sciocche, perdonatemi sono alle prime armi...
-La piantina di avocado preferisce la luce del sole diretta o indiretta? Ho trovato affermazioni contraddittorie su internet...
-L'avocado è pericoloso per cani e gatti? Ho una splendida gattona di sedici anni e fra poco prenderò un cucciolo di Border Collie e non vorrei che si mangiassero la piantina e stessero male. Ho letto che può causare problemi intestinali o di stomaco agli animali domestici, me lo smentite o confermate? Eventualmente mi consigliate comunque di piantarla in giardino una volta raggiunta una certa altezza o dovrei prendere degli accorgimenti?
-Un concime per le orchidee può andar bene anche per una piantina di avocado? E' totalmente naturale, vegetale e non fa male nè agli animali nè agli umani.
-Posso utilizzare il terriccio per i geranei per trapiantare la piantina o devo comprarne uno specifico?
Ringrazio tutti in anticipo!
 

Dionea4

Aspirante Giardinauta