• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aviaria ed il pollaio del vicino: vi fidate?

Paola-Luna

Florello
per quanto se ne dica, per gli allarmismi a volte (troppo spesso) ingigantiti dai mass media, per la paura di ciò che non si conosce..... ma voi vi fidate di quanto CI VIENE DETTO???????
Sinceramente, dopo aver letto un paio di libri su come i mezzi di comunicazione e gli stessi uomini al potere nel mondo ci manipolano e ci inducono a credere ed a fare cose strampalate, ci inducono a tenere alcuni comportamenti anzichè altri etc..... beh, insomma, per farla breve, per quel che mi riguarda, mi fido del pollame che acquisto al supermercato ed anche delle uova, MA NON MI FIDO PER NIENTE DELLE GALLINE E DELLE ANATRE CHE CI SONO NEL POLLAIO DEL MIO VICINO DI CASA!!!!!!!!!!!!! Saranno anche galline ruspanti (e secondo me appunto per questo più a rischio di contrarre il virus), ma per quel che posso vedere io, vivono in condizioni igieniche mooooolto peggiori delle galline che vivono negli stabilimenti...... Per non parlare poi dei cigni e dei volatili che abitano i laghetti dei parchi cittadini: mi dite che differenza c'è tra questi e quelli che sono stati trovati infetti nelle aree paludose 'protette'??????? Se un'anatra selvatica infetta che stà migrando fà una cacchetta che finisce proprio in mezzo al pollaio del vicino di casa, dove poi le sue galline vanno a becchettare, non sono queste esposte allo stesso rischio dei volatili selvatici????????????????
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non so se sia così facile il contagio. Con una cacchetta....
Comunque nel dubbio per un po' di tempo non fregare polli al vicino....
sa mai....
 
R

riverviolet

Guest
Paola-Luna ha scritto:
per quanto se ne dica, per gli allarmismi a volte (troppo spesso) ingigantiti dai mass media, per la paura di ciò che non si conosce..... ma voi vi fidate di quanto CI VIENE DETTO???????
Sinceramente, dopo aver letto un paio di libri su come i mezzi di comunicazione e gli stessi uomini al potere nel mondo ci manipolano e ci inducono a credere ed a fare cose strampalate, ci inducono a tenere alcuni comportamenti anzichè altri etc..... beh, insomma, per farla breve, per quel che mi riguarda, mi fido del pollame che acquisto al supermercato ed anche delle uova, MA NON MI FIDO PER NIENTE DELLE GALLINE E DELLE ANATRE CHE CI SONO NEL POLLAIO DEL MIO VICINO DI CASA!!!!!!!!!!!!! Saranno anche galline ruspanti (e secondo me appunto per questo più a rischio di contrarre il virus), ma per quel che posso vedere io, vivono in condizioni igieniche mooooolto peggiori delle galline che vivono negli stabilimenti...... Per non parlare poi dei cigni e dei volatili che abitano i laghetti dei parchi cittadini: mi dite che differenza c'è tra questi e quelli che sono stati trovati infetti nelle aree paludose 'protette'??????? Se un'anatra selvatica infetta che stà migrando fà una cacchetta che finisce proprio in mezzo al pollaio del vicino di casa, dove poi le sue galline vanno a becchettare, non sono queste esposte allo stesso rischio dei volatili selvatici????????????????
Io ne ho 5 di vicini così, praticamente sono circondata e due di questi, proprio sotto casa.
Da orami tre anni; non abbiamo ancora preso nulla, speriamo che il ruspante faccia la differenza che vuoi che ti dica, quando ho accennato la cosa ai vigili, m'han guardato come dire, sicura di non avere una dementia precox, no?

Comunque sulla diffidenza di quanto ci vien detto concordo in pieno, ma a me vien a pennello, io non mi fido mai, S.Tommaso a me, fà un baffo. :lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

gigino67

Florello Senior
Io abito vicino ad un cosiddetta...FATTORIA......e la Fattoressa:ciglione: ....che si chiama Margherita, si che fa' la Capricciosa ogni 4 Stagioni, ma mi ha assicurato che i suoi Polli....sono buoni.

hihihihihihihi

ca' pummarola ncoppa, ca' pummarola ncoppa.......e ju vulia a pizza a pizza a pizza, ca' pummarola ncoppa....a pizza e nenti chiu'.:lol: :lol: :lol:
 

seya

Master Florello
a pizza e niente chiù.
ecco...dopo bang bang....ora c'ho la pizza in mente....
e giù a cantare....
 
Alto