mazinga
Master Florello
Forti queste zucche?
http://www.google.it/
http://www.google.it/
simpatica mazi,ma onestamente a me non piace halloween....e' solo business
simpatica mazi,ma onestamente a me non piace halloween....e' solo business
beh, ormai tutto è busimess...Natale, Pasqua, la festa della donna, la festa della mamma, del papà... chi riesce a nominare una festa che non sia business?

E' vero però che ai bambini piace la mascherata e la questua del "dolcetto o scherzetto" e quest'anno mi è toccato adeguarmi...![]()
Per certi versi è vero che Natale e Pasqua hanno un loro perchè dal momento che sono feste religiose e da questo punto di vista c'è chi festeggia con cognizione di causa e chi per business...ma a parte che secondo me sono pur sempre pochi rispetto alla massa, anche la festa della donna dovrebbe avere un significato più profondo di quello che ha realmente...a me quello che fa impressione è che ormai siamo legati a filo doppio al business in tutti i campi: e se si smette di comprare (o festeggiare in questo caso) interi settori vanno a gambe all'aria...
Io non capisco tutta questa avversione per Halloween. Nemmeno l'albero di Natale è una nostra tradizione,al contrario del presepio,che,a parte a Napoli(il vero centro),non è molto diffuso. Se foste persone coerenti,per Natale preparereste solo il Presepio e non fareste credere a Babbo Natale ai vostri figli.
:hehe::hehe: te lo do io a te :love_4:![]()
Qua dopo pensano a male,va a finire che ci prendono per pagani e ci bruciano vivi sul rogo![]()

Io non capisco tutta questa avversione per Halloween. Nemmeno l'albero di Natale è una nostra tradizione,al contrario del presepio,che,a parte a Napoli(il vero centro),non è molto diffuso. Se foste persone coerenti,per Natale preparereste solo il Presepio e non fareste credere a Babbo Natale ai vostri figli.
A parte che il Natale è una festa mondiale, non locale, sono secoli che viene simboleggiato ANCHE con simboli "pagani" come l'albero o Babbo Natale ovunque.Io non capisco tutta questa avversione per Halloween. Nemmeno l'albero di Natale è una nostra tradizione,al contrario del presepio,che,a parte a Napoli(il vero centro),non è molto diffuso. Se foste persone coerenti,per Natale preparereste solo il Presepio e non fareste credere a Babbo Natale ai vostri figli.