• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avete visto la pagina di google?

Agatha

Guru Giardinauta
beh, ormai tutto è busimess...Natale, Pasqua, la festa della donna, la festa della mamma, del papà... chi riesce a nominare una festa che non sia business?

beh non proprio tutte sono business, natale, pasqua hanno il loro perchè, c'è chi crede e le festeggia diciamo con amore. La festa della donna, della mamma, della nonna, degli innammorati, degli scoppiati,personalmente non le ritengo feste, orrore :storto:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
A parte il "bisness", a me urta che si sia dovuto importare un'altra festa americana magari dimenticandoci delle nostre... Qui nel fiorentino si festeggia(va?) la "festa della rificolona" il 7 settembre; quest'anno non ne ho vista manco una in giro :squint: mentre si vedono zucche ovunque da settimane!

E' vero però che ai bambini piace la mascherata e la questua del "dolcetto o scherzetto" e quest'anno mi è toccato adeguarmi... :rolleyes:

20111031.jpg

crireal

Guru Giardinauta
Concordo alla Grande con Ele!

A me piace lo spirito del natale quando lo passi con i tuoi cari. Quando assapori le tradizioni.
Non mangio panettoni, non faccio,tranne che per i miei niponiti piccolini, ne ricevo regali.
Faccio il presepe da quando sono nato e ormai sono bravissimo!

E poi adoro le feste particolari ma che rientrano nella nostra tradizione! Mi piacerebbe moltissimo se l'informazione in generale desse piu spazio alle feste dei nostri posti.
L'italia rimane il paese piu bello del mondo! Peccato che si fa del tutto per deturlarla. :)

Olmo60

Guru Master Florello
Per certi versi è vero che Natale e Pasqua hanno un loro perchè dal momento che sono feste religiose e da questo punto di vista c'è chi festeggia con cognizione di causa e chi per business...ma a parte che secondo me sono pur sempre pochi rispetto alla massa, anche la festa della donna dovrebbe avere un significato più profondo di quello che ha realmente...a me quello che fa impressione è che ormai siamo legati a filo doppio al business in tutti i campi: e se si smette di comprare (o festeggiare in questo caso) interi settori vanno a gambe all'aria...

Agatha

Guru Giardinauta
E' vero però che ai bambini piace la mascherata e la questua del "dolcetto o scherzetto" e quest'anno mi è toccato adeguarmi... :rolleyes:

ai bimbi piace ogni cosa che è gioco, sta a noi indicargli cosa riteniamo più giusto,
io non mi adeguo affatto, non apro neanche la porta di casa...farei il loro gioco

Agatha

Guru Giardinauta
Per certi versi è vero che Natale e Pasqua hanno un loro perchè dal momento che sono feste religiose e da questo punto di vista c'è chi festeggia con cognizione di causa e chi per business...ma a parte che secondo me sono pur sempre pochi rispetto alla massa, anche la festa della donna dovrebbe avere un significato più profondo di quello che ha realmente...a me quello che fa impressione è che ormai siamo legati a filo doppio al business in tutti i campi: e se si smette di comprare (o festeggiare in questo caso) interi settori vanno a gambe all'aria...

ma prima di lavorare per queste feste dove lavoravano?
e comunque messa così sembra una specie di ricatto, non concordo Olma...

Green95

Fiorin Florello
Io non capisco tutta questa avversione per Halloween. Nemmeno l'albero di Natale è una nostra tradizione,al contrario del presepio,che,a parte a Napoli(il vero centro),non è molto diffuso. Se foste persone coerenti,per Natale preparereste solo il Presepio e non fareste credere a Babbo Natale ai vostri figli.

Pico86

Giardinauta
Io non capisco tutta questa avversione per Halloween. Nemmeno l'albero di Natale è una nostra tradizione,al contrario del presepio,che,a parte a Napoli(il vero centro),non è molto diffuso. Se foste persone coerenti,per Natale preparereste solo il Presepio e non fareste credere a Babbo Natale ai vostri figli.

Green t'ò pozz ra nu vas (c'a ci miett pur e fior)

Pico86

Giardinauta
Qua dopo pensano a male,va a finire che ci prendono per pagani e ci bruciano vivi sul rogo :lol:

Ma sono solo vasi greciVasi.jpg :lol:

Comunque tornando Ot concordo con Green.

Tra l'altro per esempio Babbo Natale non è nostrano e quand'ero piccolino ci facevano i regali solo all'epifania . Addirittura il colore rosso del suo costume dovrebbe derivare da quello datogli dalla coca cola.

In ogni caso io non ci vedo niente di male in tutte queste feste importate però dispiace vedere come cannibalizzano a volte le nostrane.

Agatha

Guru Giardinauta

pensa che io mi ritengo talmente coerente che l'alberello lo faccio solo per far giocare il mio gatto, pensa un po' te...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
A parte che il Natale è una festa mondiale, non locale, sono secoli che viene simboleggiato ANCHE con simboli "pagani" come l'albero o Babbo Natale ovunque.

Festeggiare Halloween 20 anni fa in Italia non esisteva, è una cosa introdotta da pochi anni proprio ad uso e consumo del "consumismo"...

artemide

Florello Senior

verissimo...quoto quoto quoto

Alto