• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avete seminato le ipomee?

alestellina

Florello
stamattina pensavo (se non ricordo male) che il 30 marzo bisognava seminare le ipomee x la "gara" della semina....:martello: ma mi sono dimenticata di farlo!!!!:martello2
chi di voi ha seminato?:D
 

gigino67

Florello Senior
stamattina pensavo (se non ricordo male) che il 30 marzo bisognava seminare le ipomee x la "gara" della semina....:martello: ma mi sono dimenticata di farlo!!!!:martello2
chi di voi ha seminato?:D

em...em....
e pensare che sono stato io l'artefice di questo " concorso".....
ANCHE IO NON HO SEMINATO....:storto:
lo faro' oggi appena rientro da lavoro.....:ros::ros:
 

alestellina

Florello
em...em....
e pensare che sono stato io l'artefice di questo " concorso".....
ANCHE IO NON HO SEMINATO....:storto:
lo faro' oggi appena rientro da lavoro.....:ros::ros:

Allora mi consolo....non sono l'unica sbadata!!:martello:
io mi sono dimenticata perchè ieri visto il bel tempo siamo partiti presto in moto e siamo andati a fare un giro in liguria!!:lol:
 

tano83

Apprendista Florello
nemmeno io ho ancora seminato le ipomee..aspetto i semi da michele xchè qui non li ho trovati..ma penso di farlo a breve

ps: vanno bene dei vasi molto grandi e molto pronfondi?
 
N

ninfa77

Guest
Io mi ero prenotata per i nasturzi ed ho seminato ieri ma indipendentemente dalla gara....nessuno ne ha più parlato e non ho capito se si fa o no
 

Commelina

Master Florello
non pensando affatto alla gara, avevo già messo ieri i semi a mollo nell'acqua e le seminerò oggi.... vabbè, ma le gare non hanno senso, visto che l'italia è così lunga per forza in alcuni posti spunteranno prima e in altri dopo.... sarebbe bello fare una stato di avanzamento fotografico (senza gara) come è stato fatto per i bulbi e ne è venuto un post bellissimo, pieno di foto ecc. che ne dite?
 

tano83

Apprendista Florello
bella idea commy....ma penso che sicuramente uscirà un post del genere non appena qualcuno non ne aprirà uno con le prime foto...

Pss: nessuno mi sa rispondere circa la mia domanda sul vaso??
 

alestellina

Florello
quoto commy! in fondo SILVIO aveva aperto il post ma non si è più fatto vivo x ricordare la cosa! comunque oggi se ho tempo le semino!
riguardo i vasi e profondità...non ne ho idea!! :martello:
vado ad istinto e in base a cosa trovo!:lol:
 

lory82

Apprendista Florello
Io non ho ancora seminato perchè poi non è stato più ancora dato l'avvio ufficiale alla gara! Aspettavo che Silvio aprisse l'apposito post! Ora non so che fare!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Lory, fanno tantissime radici, credo che i risultati migliori si ottengano seminando in piena terra...quindi il vaso ci vuole bello grande e profondo, lo scorso anno le ho messe in vasi non molto grandi e il risultato non è stato buono!
 

lory82

Apprendista Florello
Lory, fanno tantissime radici, credo che i risultati migliori si ottengano seminando in piena terra...quindi il vaso ci vuole bello grande e profondo, lo scorso anno le ho messe in vasi non molto grandi e il risultato non è stato buono!


Grazie Ariel!
Il fatto è che io non ho un giardino, per cui devo necessariamente seminarli in vaso. Avevo preso la cassetta da fioriera perchè la mia intenzione era quella di farli ricadere dal balcone, ma poi sul forum ho scoperto che non potrò mai avere quell'effetto, ma che avranno necessariamente bisogno di qualcosa su cui aggrapparsi, perchè i rami altrimenti si attorciglierebbero su se stessi... E questa è stata la prima delusione a quello che avrei voluto creare!
Ora mi dite che ci vorrebbe un vaso grandissimo!!!:cry:
Avevo pensato a questo punto di fissare una grata su una parete vuota, e poi seminare nella cassetta in modo poi che i rami possano arrampicarsi coprendo la parete...
 

lory82

Apprendista Florello
Ariel, ma sai se vale anche x i nasturzi rampicanti? Xchè x quelli ho usato una ciotola..

Io Tano i nasturzi arrampicanti, come avrai visto dalle foto postate, vorrei farli pendere dalla ringhiera del balcone... Tu invece vorresti tenerli su con un sostegno?
 
Alto