• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avete già messo fuori un po' di piante?

giumaca

Giardinauta
Io avevo iniziato già da una decina di giorni, oggi ne ho messe anche altre per lo più grasse, e poi anche il ficus benjamin, le begoniette e le tradescanthie.
Cosa pensate che il tempo così bello non durerà a lungo?
Da me oggi ci sono 19°, ma anche a me sembra troppo caldo per il periodo, a parte questo quando mettete fuori le vostre piante?
(come al solito prima faccio le cose, e poi mi lascio assalire dai dubbi...:martello: )
 

aseret

Florello Senior
Io le ho già messe fuori da una settimana anche se la temperatura era ancora fresca.Penso che da te non ci dovrebbero essere più problemi.
ciao
 
C

clau75

Guest
Io ho messo fuori la gardenia una settimana fa, sembra che le piaccia :lol:
Fra una decina di giorni sarà il turno del ficus!
 

Clorophilla

Florello
Ieri, presa da raptus vista la temperatura, ho portato fuori tutto ...stamane mi sono svegliata con il freschino e con la nebbiolina!!:(
 

Lunarossa

Giardinauta
ma io non ho messo fuori niente

l'ho sempre detto che vizio troppo le mie piantine!!!

magari le metto in serra! che faccio le caccio fuori?
 

Robina

Aspirante Giardinauta
Anche io ,da circa una settimana, ho spostato tutte le mie piante sul terrazzo, ma vivo a Cosenza e da noi è già abbastanza caldo!!!:flower:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io ho già messo tutto fuori:
i ficus li ho parcheggiati temporaneamente nella serretta (rigorsamente aperta) in attesa di metterli in balcone. Idem per la begonia. Le grasse sono ancora in serretta dall'inverno, ma quando la minima salirà sopra i 10 le caccerò fuori anche loro, mentre i gerani parigini (i 2 che sono sopravvissuti), li ho già piazzati al sole, sperando che si riprendano, e poi li metterò in balcone.
I bonsai, qualunque tipo, sono già in pieno sole dalla mattina alla sera.
 

spot

Maestro Giardinauta
Io ho messo fuori quasi tutto venerdì pomeriggio.
... però non sono proprio tranquillissima....:astonishe
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Ho scoperto e potato i gerani, la gardenia è sempre stata fuori. Le piante d'appartamento sono ancora..in appartamento.
 

celeste

Giardinauta Senior
Io dentro casa ho solo uno spatifillo e un potos. Il potos forse lo lascerò lì, lo spati aspetterei ancora un po', perché la differenza fra dentro e fuori ancora si sente: in casa ci sono almeno 18-20 gradi, fuori la minima sta tra 14 e 15.
 

california

Florello Senior
io , per ora, ho messo fuori solo lo stephanotus floribunda e la mandevallia.
questa settimana , se il tempo e le temp rimangono stabili, porto anche la dieffenbacchia (che ha bisogno di un travaso!), l'alocasia, le saintpaulie, le orchidee, tutte insomma, così il salotto rimane spoglio, e ho la scusa per ricominciare a comprare piante! :lol:
anche se poi le vere risate arrivano in autunno, quando c'è da riportarle tutte dentro, e c'è da trovargli posto :D
 
A

annamichela

Guest
Piante itineranti!

Io devo dire che a parte qualche pianta come la skimmia, l'azalea, la camelia, le altre le porto fuori nel pomeriggio e le riprendo in casa di sera.
Aspetto fin dopo Pasqua per lasciarle definitivamente fuori.:martello:
 

cancer

Giardinauta
io ho messo fuori dalla serra fredda alcune piante, ma non mi sono fidata con quelle che ho in casa...e mi sa che ho fatto bene perchè dopo una settimana di sole e calduccio oggi quì le temperature si sono abbassate parecchio:burningma . mi sa che aspetto ancora un po'.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Uff.....avevo portato fuori il gelsomino, l'agave e qualche geranio ...ora devo portarli dentro: 2 (dico due!!!!!!) gradi! :(
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
io avevo tirato fuori il ficus, quando c'erano più di 20 gradi... ora, con 7 e un gran ventaccio, mi sa che è meglio affrettarmi a riportarlo al calduccio... :(
 

daria

Master Florello
io qualcuna non la caccio proprio fuori di casa, tipo i photos e l'aspargus le tengo dentro anche in estate
 

alex52

Aspirante Giardinauta
E' un tormento con questa stagione matta,comunque gli spati li ho messi nelle scale :non sono più dentro ma non sono neanche fuori....gli altri ;anturium dracena fragrans e stella rifiorita, aspettano tempi migliori
 
Alto