• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avere un'animale vuol dire

carne

Florello Senior
Vuol dire che devi dividere il tuo tempo, io ho avuto canarini che, qualche estate per non perdere i piccoli dovevo portarmeli in vacanza con tutto l'ambaradan appresso. Ora sono contenta di non averli più perchè ogni volt ache dovevo cederne qualcuno era un magone e preoccupazione pensando che dovevano finire in gabbia mentre io li avevo in voliera...liberi, in gabbia ci stavano solo quando coppiavano. Basta animali.

milutao

Guru Master Florello
Avere un animale è incredibile.Una dolce creatura,che ti dona tutto se stesso,in cambio: carezza ,o per una pallina getta lontana. Quando lo tieni fra le braccia e senti quel batuffolo e scorgi nei suoi occhi quella infinita dolcezza, ti si prigiona inevitabilmente amore.Tutto il resto non importa.....

aquilotta

Aspirante Giardinauta
vuol dire avere un'altro membro della famiglia vuol dire curarlo come tale non lasciarlo mai troppo da solo non pensare mai che possa essere un peso vuol dire amarlo perchè non è un giocattolo e saper apprezzare l'amore che dimostra ogni giorno per noi

Olmo60

Guru Master Florello
Avere un "animale"per me vuol dire dare amore incondizionato a qualcuno che ti ama in modo incondizionato: gratis.
Purtroppo ancora per molti avere un animale è solo avere un animale...

aquilotta

Aspirante Giardinauta
Avere un "animale"per me vuol dire dare amore incondizionato a qualcuno che ti ama in modo incondizionato: gratis.
Purtroppo ancora per molti avere un animale è solo avere un animale...
Non vorrei dirlo ma purtroppo hai perfettamente ragione intendo sull'avere solo un animale

belvedere

Giardinauta Senior
Già i cosiddetti "animali"... le vere bestie sono spesso gli umani... ieri sera tornando verso casa ho notato un micio "catatonico" disteso su una sedia: il suo spazio vitale era rappresentato da uno minuscolo spiazzo carrabile circa 5x3, adiacente a strada trafficatissima, recintato con canniccio, con una vespa posteggiata e una vecchia sedia. Solo cemento intorno e per terra, senza piante o oggetti di qualunque tipo,solo uno spazio completamente vuoto (nb adiiacente facciata palazzo, ma senza finestre e/o accessi all'abitazione del proprietario. Povero micio mi è parso completamente apatico e alienato, mi ha stretto il cuore.
Peggio di una galera, senza spazio e senza compagnia!!! Ci avrei rinchiuso il suo padrone in quello spazio!

Nieves

Giardinauta Senior
Scegliere di dividere la propria vita con un animale significa: responsabilità nell'educarlo,sacrificio del tempo per dedicarsi alle sue esigenze, sacrificio economico per assicurargli una vita sana, difficoltà nel cercare un luogo di villeggiatura adatto anche a lui, eccetera eccetera.
Ma in cambio...dolcezza,amore infinito ed incondizionato, soddisfazioni, e tanto divertimento!!!

miciajulie

Fiorin Florello
scegliere di vivere con un animale vuol dire essere coscienti che la famiglia si amplia, che dovremo badare a lui con attenzione, cura e pulizia come fosse un bimbo o un nonno, che dovremo considerare i suoi bisogni e le sue necessità compresa quella del gioco, che dovremo dargli del nostro tempo. e lui ci ripagherà, sempre, e con gli interessi. chi abbandona un animale non è mai in grado di capire quanto è amato dalla propria bestiola. non è una giustificazione per l'umano. è un giudizio, un giudizio estremamente negativo.

aquilotta

Aspirante Giardinauta
scegliere di vivere con un animale vuol dire essere coscienti che la famiglia si amplia, che dovremo badare a lui con attenzione, cura e pulizia come fosse un bimbo o un nonno, che dovremo considerare i suoi bisogni e le sue necessità compresa quella del gioco, che dovremo dargli del nostro tempo. e lui ci ripagherà, sempre, e con gli interessi. chi abbandona un animale non è mai in grado di capire quanto è amato dalla propria bestiola. non è una giustificazione per l'umano. è un giudizio, un giudizio estremamente negativo.
Chi abbandona il proprio cucciolo è proprio un animale i nostri compagni di vita loro si che sono persone vere

Alto