• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Autoregalo !!!!

Sandy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... io non sono espertissima ma ho una morgan beauty identificata da Reginaldo, quindi da stare certi sia lei, e ha le foglie quasi triangolari come diceva Cynthia...se volete vedere la mia, l'immagine è nel mio album di grassine...:D:D
:Saluto::Saluto::Saluto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Sandy, ho dato un'occhiata veloce al tuo album, hai delle belle piante!
Sì, la tua è una Morgan's beauty :eek:k07:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti... io non sono espertissima ma ho una morgan beauty identificata da Reginaldo, quindi da stare certi sia lei, e ha le foglie quasi triangolari come diceva Cynthia...se volete vedere la mia, l'immagine è nel mio album di grassine...:D:D
:Saluto::Saluto::Saluto:

Cara Sandy la tua è proprio la Morgan Beauty:froggie_r,ma la mia è diversa :crazy: le foglie non sono cosi piatte ,domani faccio una foto ravvicinata:D:love_4:a tutti/e

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Sandy, ho visto anche io il tuo album, complimenti davvero.:D
Confermo identificazione di Mora, la tua è una crassula Morgan's beauty.

Cynthia

Maestro Giardinauta
Questa è la foto della crassula Pink:D
fiori210.jpg

fiori211.jpg

verdiana

Grazie x la foto. Decisamente la "Morgan's Beauty" e la "Morgan Pink "sono due varietà diverse, come pensavo dall'inizio.
Ed è differente anche dalla crassula "Springtime"...almeno così mi pare.
DSCN0155.jpg

Ciaooooo :love_4:

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Decisamente la "Morgan's Beauty" e la "Morgan Pink "sono due varietà diverse, come pensavo dall'inizio. :

Non credo sia così!:)
Io credo che ‘Morgan's Beauty’ e ‘Morgan Pink’ siano la stessa pianta…per la precisione si tratta di una cultivar di Crassula perfoliata var. falcata x mesembryanthenopsis.
Mentre la ‘Springtime’ deriva da Crassula perfoliata var. falcata x rupestris.

Quella che ho io, la prima, ha questo aspetto.

Crassula ‘Morgan's Beauty’
oruvye.jpg

2cxjnrs.jpg

...almeno, così mi pare.:eek:k07:

verdiana

Non credo sia così!:)
Io credo che ‘Morgan's Beauty’ e ‘Morgan Pink’ siano la stessa pianta…per la precisione si tratta di una cultivar di Crassula perfoliata var. falcata x mesembryanthenopsis.

..e allora xkè la foto della tua c. Morgan's beauty e la foto della crassula di Cyntya, non si somigliano x nulla?:confuso:

Okidoki

Aspirante Giardinauta
..e allora xkè la foto della tua c. Morgan's beauty e la foto della crassula di Cyntya, non si somigliano x nulla?:confuso:

Forse, perchè non è la stessa pianta.:)

I dati che ho citato sulle varie cultivars, li ho ripresi da "Crassula" di Gordon Rowley (Cactus & Co), per la precisione pag. 201-202.

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Scusa, veridiana, se la mia risposta con citazione libresca, ti è parsa saccente e forse, anche sgradevole, :embarrass
ma…in verità, in questo enorme numero di cultivars di crassula, non mi è chiaro quale sia quella cyntya.

Forse, una ‘Bride’s Bouquet’ ma, sottolineo forse.:confuso:

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Allora, va bene, Cynthia!:)

Anzi, approfitto per chiedere notizie colturali di una pianta, che sta con me da quasi quattro anni e che nonostante viva,
meglio sopravviva, e… riesca anche a fiorire, non riesco ancora a capirla del tutto.

Crassula alstonii
8esd8op.jpg

8e7v9n6.jpg

80zvz4m.jpg

8bik4ts.jpg

Quello che so, è che una xerofita estrema, che tollera una forte illuminazione, vegeta su quarzi bianchi insieme ai Conophytum ed altre succulente miniaturizzate.
C’è qualcuno che mi dia qualche notizia in più.:rolleyes:

Grazie, Tonino

Mor@

Membro dello Staff
Tonino, molto bella questa crassula! :love:
Secondo me dovresti aprire un topic apposito, così avresti più informazioni e nel contempo faresti conoscere a chi non la conosce già questa bellissima varietà di crassula :eek:k07:, che ne dici?

verdiana

Scusa, veridiana, se la mia risposta con citazione libresca, ti è parsa saccente e forse, anche sgradevole, :embarrass
ma…in verità, in questo enorme numero di cultivars di crassula, non mi è chiaro quale sia quella cyntya.

Forse, una ‘Bride’s Bouquet’ ma, sottolineo forse.:confuso:
No, tranquillo Okidoki, ...come dici tu ci sono centinaia di cultivar e se ci aggiungiamo anche gli ibridi non ne usciamo + fuori.
..infatti nel dubbio, io controllo solo la specie delle mie nuove piante, e la varietà la lascio perdere...
si trovano moltissimi errori anche nei cartellini dei vivai e nelle foto di rete.
Ps. Ho anche io una crassula "Morgan's Beauty" :hehe:

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Secondo me dovresti aprire un topic apposito... che ne dici?
Ci avevo pensato, ma poi...corro il rischio di diventare invadente ed infestante, come la gramigna!:embarrass

E poi… mi trovo bene, come “ospite” a casa di lore.l :D

PS: Verdiana, dove posso vedere la tua crassula "Morgan's Beauty"? :)

Mor@

Membro dello Staff
Ci avevo pensato, ma poi...corro il rischio di diventare invadente ed infestante, come la gramigna!...

Mah, fai come vuoi, lo dicevo solo perché io non la conoscevo e come me penso tanti! :embarrass
Ah, ho capito... non vuoi pubblicizzarla, eh? Sennò va a finire come con i sempervivum! :lol:

Alto