• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Autoregalo !!!!

Cynthia

Maestro Giardinauta
Siccome ieri mi giravano:burningma....allora ho fatto un GIRETTO dal mio vivaio SOLO di grasse....e......cosi GIRAGIRA ho comprato queste:D
fiori205.jpg

è carinissima la crassula Morgan Pink...:love:e l'aloe già in fiore !!

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
eh, cynthia, allora ieri eravamo ben sintonizzate... per lo stesso motivo, ma non le posto non ho tempo, anch'io mi son data agli acquisti 'succulenti': una minuscola crassula hobbit, mai avuta prima, e un ciuffettino di robetti puntuti. ambedue quasi invisibili. e dal numero di persone che c'era al vivaio mi vien da pensare che... girassero a molti!
buona giornata!

Sevi

Fiorin Florello
Belle e tenerissime! :love: :hands13:

Sbaglio o vedo un pleio lì?
E sta preparando il fiore? Scusa ma non vedo benissimo :embarrass

yeye27

Master Florello
Oooohh...ma che carucce,Cyn!!!:love_4:

Complimenti,hai fatto benissimo a regalartele!!

Andare al vivaio per acquistare "ciccine" è una sempre una gioia...
solo che io,per scegliere due o tre piantine,ci metto un'eternità...perchè me le porterei a casa tutte!!! :D
E una volta a casa,devo togliermi tutte le spine dalle mani,perchè quando sono lì,mi prende talmente l'entusiasmo che non sento nemmeno le punture:crazy::)

Buona giornata e un ciao grande!:Saluto:

:love_4:
yeye

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Lithosp Dorotea e Pleio e Aloe Haowordeis (so che ho scritto male:crazy:)

Provo a correggere io :fischio:
- Lithops dorotheae
- Pleiospilos nelii
- Aloe haworthioides

Ottimi acquisti, comunque!:D

PS: Giù in basso nel vaso, Cinthia, altri lithops in muta, di diversa varietà? :confuso:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Cyntya, puoi fare una foto ravvicinata della crassula Morgan Pink?
...ne ho una molto simile, non cartellinata, su cui ho ancora qualche dubbio.
Grazie :love_4:

Cynthia

Maestro Giardinauta
C’è stato un malinteso, Cynthia.:ros:
La tua è ben identificata come L. lesliei.

La mia L. bromfieldii, voleva essere solo... un augurio per una bella fioritura.:embarrass

:Saluto:
A mbeeeeeeeeeeee:mazza:allora cosi va bene:De grazie dell'augurio:Dquando fioriscono posto le foto:love_4:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Cyntya, puoi fare una foto ravvicinata della crassula Morgan Pink?
...ne ho una molto simile, non cartellinata, su cui ho ancora qualche dubbio.
Grazie :love_4:

Ora che me lo fai notare, in effetti non sembra una Morgan's... ma Morgan Pink e Morgan's Beauty sono la stessa cosa? :confuso:
Comunque, se può aiutarti, quella che ho preso l'altro giorno, piccolina, è così e io la conosco come Morgan's beauty:

morganwf9.jpg
[/URL][/IMG]

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ora che me lo fai notare, in effetti non sembra una Morgan's... ma Morgan Pink e Morgan's Beauty sono la stessa cosa? :confuso:
Comunque, se può aiutarti, quella che ho preso l'altro giorno, piccolina, è così e io la conosco come Morgan's beauty:

morganwf9.jpg
[/URL][/IMG]

Si sono la stessa cosa ,ma scusa le foglie della Morgan che ho io non mi sembrano per niente come le tue:confuso:sono piu' strette quasi a triangolo:crazy:vedo se posso fare una foto:Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni

morganwf9.jpg
[/URL][/IMG]
Morena, la Morgan Pink e Morgan's Beauty sono due piante crassule completamente diverse.
La tua è una Morgan's Beauty, che è una ibrido di crassula falcata e si riconosce facilmente dalle foglie appiattite e grigio verde.
La Morgan pink, da quello che vedo in giro, è una crassula exlis ibridata non so con che cosa.

Alto