ASPETTANDO e sperando nell'intervento eventuale dei ben piu preparati
GURU del l'irrigazione da giardino...così da confrontare più opinioni...
....quella in foto che ho postato è stata estrapolata dal "tuo" link Gardena ....
per le differenze dovresti spulciarti le loro caratteristiche tecniche IN BASE alle caratteristiche e alle necessità irrigue del tuo impianto.
comunque SI hanno entrambe un funzionamento similare
io però sono alquanto di parte dato che non ho particolare stima per il marchio Einhel...
quindi ben sceglierei un altra marca ....
ti do un appassionato consiglio guarda e cerca su google "kit di pressurizzazione impianti domestici/residenziali" troverai certamente dei kit già con particolari caratteristiche tecniche da renderli sicuramente omologati per il montaggio diretto alle condutture dell'acquedotto
IO pur seguendoti nei tuoi ragionamenti e cercando di conseguenza di accontentare i tuoi desiderata.....
MA parlando in sincerità
.. nello specifico..
... un impianto irriguo ha caratteristiche e necessità ben diverse e ben maggiori di un normale impianto domestico vuoi per necessità di volume dei serbatoi vuoi per portata in lt/h e se ci si fossilizza al "rattoppare" la risoluzione del tuo problema avrai grandi e probabilissime possibilità di fare o acquistare qualcosa che poi non riuscirà a soddisfare le esigenze del tuo impianto d'irrigazione.
in pratica e praticamente sempre SI PARTE DA quanti litri di acqua servono al tuo giardino/impianto (e relative caratteristiche degli irrigatori) per irrigare in modo ottimale tutto il tuo giardino e quindi si acquista un relativo serbatoio o cisterna di accumulo (o pozzo) di ALMENO QUELLA CERTA quantità necessaria al tutto o almeno a una linea (se irrigazione a più linee)....e a valle di quel serbatoio si collega la pompa e tutto il necessario per farla funzionare (presscontrol/vaso espansione ecc)...ecco di solito questo è ....vedo tali pompe per quanto di ottima marca (anche fosse la migliore in assoluto) con quel piccolo autoclave alquanto "fuori luogo" e probabilmente insufficiente....se autoclave dovesse essere non potrà certamente essere di ben miseri 10/20/30 lt .certo alcune SONO APPOSITAMENTE adattabili a tali scopi .(per quanto ad esempio la specifica pompa della Gardena, ad esempio, è ,si, per irrigare, . ma specificano "per prelevare da serbatoio ...ecc"
rimango convinto che, se per autoclave si decide od orienta, serve un autoclave di ben più grandi misure....per intenderci pur sempre un grande serbatoio
ecco perché se la tua strada scelta è questa.... ti consiglio di cercare kit per impianti residenziali di una certa misura .....ma davvero la via piu certa rimane serbatoio più pompa....